lunedì 31 agosto 2009

attenzione sto per ritornare....

Salve a tutte!!!!
Rieccomi presente o quasi...sono tornata al lavoro già da una settimana, ma non sono ancora al massimo dell' attività creativa, sono in cerca di ispirazioni....
Purtroppo durante le ferie, ho avuto qualche problemino di salute, tutto risolto o almeno piano piano si risolverà!

Ora "bando alle ciancie" devo assolutamente rimboccarmi le maniche e mettermi al lavoro, tutto con più calma visto i problemini di salute che ho, dovrò rinunciare ai tanti appuntamenti che gli anni scorsi avevo, ridimensionare un pò il mio lavoro per stancarmi il meno possibile, ma non vi abbandono sono a vostra disposizione, qui nel mio blog, al cellulare e se serve le porte del mio ufficio/artelier sono sempre aperte...

Vi abbraccio tutte e ci sentiamo presto, anzi prestissimo!!!!!!

Ricordatevi che tra poco da noi è Natale ..... 10-11-12 ottobre.... seguiranno maggiori informazioni!!!!

Vi lascio questa idea simpatica e semplice, tanto per iniziare!!!!!

Buon lavoro!!!!!!

venerdì 7 agosto 2009

FERIE…

tray1

Buone ferie a tutti voi, a chi va in viaggio, chi resta a casa e chi lavora, perchè il lavoro in questo periodo è diverso, ma necessario in certi settori e per questo vi ringraziamo!

Io per due settimane sono a casa dal lavoro, non so se andrò a spasso, ma sicuramente starò a riposo, ne ho bisogno, mi aspettano degli impegni non indifferenti, ma vi assicuro che non vi deluderò ho delle novità strabilianti!!!

Da casa ho qualche difficoltà a pubblicare post, ma qualche commento, quando mi collegherò lo lascerò, vi abbraccio affettuosamente e ci vediamo più in là!

Istruzioni decoupage 3D su cera

Eccomi qua, ci provo vi do la mia ricetta per realizzare la candela in 3D, buon lavoro!foto barbara 010

COSA OCCORRE:

Tovagliolo, Medium per candela (Rayer), lastra di cera trasparente (Rayer), colori acrilici, alcool.

 

COME FARE:

1. Pulire la candela con l’alcool;

2. Spugnare la candela con il medium per candele e nel caso la candela sia colorata spugnare con il colore acrilico bianco mescolato al medium (1:1), sulla parte che si vuole attaccare il tovagliolo;

3.Ritagliare il vostro soggetto e posizionatelo sulla lastra di cera trasparente, incollatelo con il medium per candele con molta delicatezza. Lasciate asciugare;

Tengo a precisare che la lastra di cera è molto sottile e si presenta: un lato ha una cartina leggera e l’atro è libero, questo passaggio lo dovete fare sulla parte che non è coperta dalla cartina.

4. Tagliate il soggetto che avete incollato sulla lastra di cera, è un pò difficoltoso, ma andando piano piano ce la farete, pulite poi la forbice dalla cera;

5. Togliere la cartina che protegge la cera;

6. Appoggiate l’immagine incollata sulla cera su di una superficie al rovescio, cioè con il tovagliolo a contatto del tavolo ad esempio, voi dovrete lavorare dove c’era la cartina. Prendete i rimasugli di cera e lavoratele con le dita in modo da realizzare delle piccole palline che poi le appiattirete appoggiandole sulle superfici che volete rialzare.

Cercate di non rialzare tutto il soggetto, ma solo delle parti, quelle più importanti, perchè si nota molto di più il 3D.

7. Finito di modellare posizionate l’immagine, con tutte le palline annesse, sulla candela e premete con le mani, basterà il calore delle mani per fissare il tutto.

Se volete fissare molto meglio ripassate con le mani tutta l’immagine il giorno dopo!

Buon Lavoro!

Spero di essere stata abbastanza chiara altrimenti scrivetemi che vi do altre indicazioni!

martedì 4 agosto 2009

Decoupage su cera

foto barbara 008 questa candela è realizzata con il decoupage su cera in tridimensionale, con tovagliolo.

il problema è che non si trovano più molti tovaglioli in commercio, perchè in germania ormai il decoupage se lo sono dimenticati, noi siamo un pò in dietro con le mode….

comunque mai dire mai, immagino che tutte voi, o almeno le appassionate a questa tecnica, del decoupage, abbiate una buona scorta e allora se vi interessa lasciate un commento e magari se siete in molte vi spiego sul prossimo post, come si fa !

un baciotto e a presto!!!!!