venerdì 30 ottobre 2009

Buon Halloween!!!

Auguro a tutti un Buon Halloween!!!

Nelle foto alcuni miei lavori con la lana cardata, mi piace moltissimo l’infeltrimento ad ago anche se ultimamente l’ho un pò abbandonato, mi impegnerò a fare qualcosina più in là!

 

Nuovi blog candy!!!


il primo che vi segnalo è di Fiore accorrete ad ammirare anche i suoi lavori e i suoi labrador...

poi viene il secondo che vi segnalo di Luisa pure lei con fantastice idee!!!

giovedì 29 ottobre 2009

una sfera …

 

Eccomi qua che vi do un’idea per decorare una sfera di plastica!

Cosa vi serve: sfera di plastica divisibile, tovagliolo di carta con dei motivi da poter ricalcare, colla 3D per pellicola Rayer, brillantini (meglio quelli ultrafini), vernice spray finale, pennello.

Come dovete fare: prendere il tovagliolo appoggiarlo internamente a mezza sfera e con la colla 3D ricalcare il disegno, la colla è bianca quando è ancora bagnata, buttare subito una grande quantità di brillantini e lasciare asciugare, anche tutta una notte. Quando è ben asciutta con un pennello morbido togliete i brillantini in eccesso e poi spruzzate un pò di vernice, decorate con un bel fiocco ed avete realizzato la vostra magnifica sfera!!!

Che ne dite? Vi piace?

Prossimamente vi farò vedere altre soluzioni con lo stesso materiale e con la stessa tecnica, ciao a tutti buon lavoro!!!!

mercoledì 28 ottobre 2009

La passeggiata continua…

cammina … cammina… arriviamo dove la fantasia viaggia anche con la voglia di assaporare un pò di cioccolata!

Babbi Natale, folletti, bambini ed angeli abitano questo magnifico mondo e ci accompagnano nel nostro lungo camminare…

martedì 27 ottobre 2009

Corsi con Manuela Muraro!

 

tn  Sabato 14 Novembre  dalle ore 9 alle ore 12 corso di decorazione vetro con la tecnica Antichi rilievi con Manuela Muraro, presso il nostro punto vendita a Vittorio Veneto

costo 30,00 euro

 Immagine 019 Sabato 14 Novembre dalle ore 15 alle ore 18 corso di pittura country con Manuela Muraro, presso il nostro punto vendita a Vittorio Veneto

costo 45,00 euro

per informazioni ed iscrizioni contattatemi via e-mail!!!

lunedì 26 ottobre 2009

il mio adorato centro a punto croce!

Questo è un centro che ho realizzato per l’autunno, l’anno scorso, è il mio primo ricamo a punto croce con il rovescio perfetto, come potete vedere nella foto sotto… spero si veda e vi dirò che ne sono fiera!!!!

Modesta???? Ma forse ma ogni tanto bisogna essere soddisfatti delle proprie creazioni, altrimenti come si può continuare a creare???

Vi saluto tutti e vi auguro una buona settimana! IMG_0639IMG_0640

domenica 25 ottobre 2009

accorrete...


accorrete c'è poco, anzi pochissimo tempo, ma vale la pena iscriversi perchè l'idea è molto originale creare un paio di pantofole per scaldarsi... magnifico!!!

Andate nel blog di Kat il termine per iscriversi è il 31 di ottobre!

giovedì 22 ottobre 2009

Vestitino nuovo...


Forse per bisogno di cambiamenti, ho deciso di vestire il mio blog per halloween, cerca...cerca...prova ed ecco il risultato!!!! Si a me piace, spero anche a voi!
Domani vado a fare un giretto in fiera a Vicenza, vado a curiosare e a comprare un pò di materiale creativo, tipo stoffe e tutto quello che io non vendo, per il cucito creativo che faccio nella mia taverna, il mio regno a casa...
A Vicenza mi incontrerò e conoscerò delle amiche conosciute tramite blog, non vedo l'ora !!!

Ci sentiamo presto!!!

mercoledì 21 ottobre 2009

la passeggiata continua…

Siamo entrati nel salone grande, alla nostra sinistra un sapore di Natale di montagna ci accoglie e ci riscalda il cuore!!!

domenica 18 ottobre 2009

Eccomi qua...

per chi non mi conosce, fisicamente, io sono questo personaggio nella foto!


Qua sono alle prese con le sfere silicon glass, una tecnica molto semplice e veloce, ve la spiego:


materiale necessario:
sfere di plastica, pistola a cadlo piccola a bassa temperatura, ricariche per pistola, latte adesivo per foglia, brillantini almeno di due colori.

come fare:
creare con la pistola a caldo dei disegni sulla sfera di plastica, applicare il latte adesivo per foglia oro con il pennello, asciugare con il phon, spargere i brillantini e poi strofinare con le mani la pallina fino a quando non si creerà un effetto come di pellicola metallica, vedrete è un effetto bellissimo e semplicissimo da fare. U ltimate la sfera con un fiocco!

Se volete potete abbellire ulteriormente con delle perline di varie forme e dimensioni attaccandole sempre con la colla a caldo!!!

Buon lavoro, l'idea non è mia è di Maria Luisa Nasini per la Runer Arte & Hobby, io l'ho solo utilizzata con i consigli della mia amica Manuela Muraro!!!!

sabato 17 ottobre 2009

Una capanna insolita...

cammina cammina entriamo nella sala grande, immensa molte cose da vedre, ma ad accoglierci una capanna strana, insolita, ma motlo originale...


il presepio alla mia sinistra, lo osservo, lo ammiro, le statue grandi in gesso mi fanno riafforare ricordi d'infanzia, ma non devo distrarmi devo osservare e potervi raccontare il mio cammino nel paese del Natale...bene ripartiamo... alzo lo sguardo e vedo...

venerdì 16 ottobre 2009

continuando a passeggiare...


continuando a passeggiare un cerbiatto col sguardo dolce andiamo ad incontrare...

giovedì 15 ottobre 2009

viaggio nella mostra...

Stai passeggiando sopra una corsia blu e ad un tratto inizia a nevicare, si proprio nevica... non ci credi la tocchi e vedi questi fiocchi che si appoggiano sulla tua mano e poco dopo si sciolgono, ma non stai sognando, sei in un magazzino un pò speciale e...te ne accorgi continuando il tuo cammino, arrivi ad un ponte e trovi...

...bella passeggiata e siamo solo all'entrata, spero che la tua fantasia stia viaggiando!!!

martedì 13 ottobre 2009

che dire...




io e la mia aiutante, mia cognata, Paola, devo ringraziarla, perchè è stata molto disponibile ed in gamba tenendo in considerazione che non è del settore e si dedica alle tecniche hobbistiche solo durante la mia mostra di Natale, un talento sprecato.... non si sa mai che riesca a contaggiarla della famosa malattia "vado pazza per la creatività"

Nella foto sotto vi facciamo vedere le nostre creazioni....
....di questo medaglione che dite????io sono di parte, ma lo trovo fantastico!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 12 ottobre 2009

Mostra di Natale finita!

Tanti preparativi, tante ore di lavoro per esporre gli articoli, per preparare gli addobbi, provare le tecniche etc...ed ora è tutto passato, finito!
Siamo stanchi, ma soddisfatti i clienti che hanno risposto al nostro invito sono rimasti colpiti dal clima della nostra mostra, ogni anno diverso e ogni anno ti fanno mille complimenti o forse ho pensato io chi deve farti delle osservazioni negative non te lo viene a dire, ma... non so cosa pensare!
A me la nostra mostra piace, piace moltissimo, mi porta in un paese fatato, magico dove le luci del Natale ti entrano nel cuore e te lo riscaldano proprio come il giorno di Natale!
Voi potrete dire che le mie parole sono solamente parole scritte, perché il tutto lo facciamo per vendere e io vi dico è vero che lo scopo è di vendere, ma lo facciamo con il cuore e chi lo ha visto lo può dire, forse qualcuno potrà anche dire di no, qualcuno potrà non capirci, dire che non è vero che nel nostro lavoro, nel nostro rapporto con i clienti ci mettiamo il cuore, a livello commerciale non è una cosa che va bene, ma noi siamo una famiglia e ci piacerebbe che i nostri dipendenti ci vedano come una famiglia e che anche i nostri clienti riescano a percepire tutto ciò!
Nella famiglie può accadere di tutto: litigi, incomprensioni, ma tutto viene risolto con il dialogo, con la sincerità, si forse proprio con quest'ultima, nella quale io credo molto e che ultimamente mi son vista mancare ...
Scusate non volevo cadere nei lamenti... forse la stanchezza, il pensare a chi ho visto e chi purtroppo non ho visto, ma speravo di vedere in questi tre giorni mi ha fatto scrivere ciò che pensavo.
Ora è meglio che concludo: ringrazio chi ha collaborato con me, chi è venuto ad assistere alle mia dimostrazione e anche chi avrebbe voluto, ma non ha proprio potuto!

Vi abbraccio tutti e vi do appuntamento a presto per le foto e per le tante idee natalizie che mi frullano per la testolina, con affetto Katia

sabato 10 ottobre 2009

Da noi è Natale!!!





Eccoci arrivati all'apertura della mostra di Natale, le foto che vi ho messo sono della mia postazione, dove faccio le dimostrazioni delle nuove tecniche hobbistiche!!!
Quello che vedete sopra è un piatto che potete realizzare molto velocemente con uno stencil, tamponando con una spugna, invece del colore, la colla 3D Rayer in modo abbondante e con la colla ancora bagnata buttare dei brillantini ultrafini e lasciare asciugare anche tuta la notte, poi togliere quelli in più con un pennello e dare una mano di vernice!

Provateci è semplice e l'effetto è molto bello e raffinato!

Un abbraccio e buon preparativi di Natale!!!!!!!!!!!

giovedì 8 ottobre 2009

manca solo un giorno....


ecco a voi una piccola anteprima... prova di confezioni..... e le prove delle tecniche decorative proseguono...
il fiocco è realizzato con il resto del foglio di carta!!!!

Vi ricordo 10-11-12 di ottobre dalle 10 alle 19 mostra di Natale, dimostrazioni tecniche hobbystiche e tanto clima natalizio!!!!

martedì 6 ottobre 2009

La mia Lady bugs...


Questa è la coccinella che ho realizzato io... che ne dite? Molto semplice, ma fatta con il cuore sicuramente!!!

Sono molto presa dai preparativi della mostra di Natale e sono fortemente in ritardo nel provare le tecniche nuove, comunque vi assicuro che almeno una è fatta ed è fantastica!!!!!!
Vi aspetto sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 19, per chi è lontana assicuro le foto!!!!

lunedì 5 ottobre 2009

Domenica al castello...


avete proprio letto bene, domenica al castello... più precisamente il Castello di Collalto, si trova molto vicino a casa mia, ma non ci ero mai stata, una cosa meravigliosa, mi dispiace ho fatto queste foto con il telefonino e non rendono...

In questo castello, si narra ci sia un fantasma ... quello di Bianca di Collalto, fu murata viva...

andate a leggere qua

venerdì 2 ottobre 2009

2 Ottobre ss. Angeli Custodi


Ricordiamoci oggi 2 Ottobre è la giornata che la chiesa ricorda gli angeli custodi, rivolgiamo anche noi una preghiera al nostro angelo custode e a quello di tutte le persone che in questi giorni sono nella sofferenza o nel pericolo!

giovedì 1 ottobre 2009

Il mio viaggio a Genova...

Salve a tutte, eccomi qua ...vi racconto il mio viaggio a Genova... premetto che era un viaggio di lavoro: inaugurazione nuovo punto vendita dell'azienda dove lavora mio marito!

Partenza venerdì ore 17.30 arrivo a casa sabato ore 19.15, vi può bastare????

Viaggio in macchina in 5, per l'andata, senza una tappa, una tortura, ci siamo fermati a mangiare un prima di Genova, per fortuna altrimenti le mie gambe non si sarebbero mosse più!

Le macchine dell'azienda erano due, in una il capo ufficio di mio marito e suo figlio, noi due e una segretaria e nell'altra i due titolari.... che dite? Gli accordi erano che a Verona dovevamo fare un traslocco di persona, ma invece così non è stato, vabbè sono sopravvissuta!!!! Per fortuna al ritorno Valentina, la segretaria è andata con i titolari!!!!

Dovevamo dormire in un B&B vicino a Genova, quando siamo arrivati là, verso mezzanotte, abbiamo trovato un cortile pieno di macchine parcheggiate, ma.... era un cimitero di macchine, macchine da buttare e non vi dico l'aspetto del B&B e allora..... cellulari alla mano ed è stata trovato un albergo in zona Genova-Bolzaneto, se non ho capito male, avevo una sonno terribile!!!!
Un albergo megagalattico, nella mia vita non dormirò mai più in una cosa così lussuosa!!!!!

La mattina dopo siamo andati all'acquario e all'idrosfera dove ho salutato dei ragazzi che avevo conosciuto a Longarone!
L'acquario è sempre fantastico l'abbiamo visitato un velocemente, ma è una cosa fantastica e l'idrosfera è superlativa, abbiamo assisitito alla nascita di una farfalla e ho potuto tenere sul braccio un magnifico pappagallo, fantastico, tutto questo dalle 8.45 alle 10.45 perchè alle 11.00 c'era la famosa inaugurazione!

Allora come vi ho già accennato ore 11.00 inaugurazione a seguire pranzo e alle 15.30 partenza per rientrare a Vittorio Veneto ad una velocità pazzesca, per fortuna siamo rientrati sani e salvi, un distrutti, ma tutto ok!!!!

Mi sono anche divertita, un'uscita un particolare, ma sono felice di essere andata e di essere stata vicina a mio marito che ci teneva moltissimo, terrò dei ricordi bellissimi: la camera lussuosa, l'acquario, il pappagallo....ma non vorrò mai più fare un viaggio così....le mie gambe e la mia schiena stanno ancora protestando!!!!

Scusate se ho fatto un racconto un confuso e vi prometto che appena ho delle foto ve le faccio vedere!