venerdì 29 gennaio 2010

Buon compleanno!!!

Tanti auguri di Buon Compleanno al mio maritozzo Roberto e gli auguro di vedere sempre le cose positive nella vita anche se non è sempre molto facile!!!

mercoledì 27 gennaio 2010

Gattino!!!

Era da parecchio che avevo il kit, preso da Sabrinesse, a casa e un bel giorno mi son messa e l'ho realizzato per un regalo ad una bimba!!!!

Per quanto riguarda lo swap su invito è arrivato a destinazione e la mia abbinata, Daniela Denny, è rimasta molto contenta, sono felice anch'io anche perchè non ero al massimo dell'ispirazione in quei giorni, per i motivi che vi ho già parlato e che è meglio sorvolare...comunque siamo rimaste felici entrambe, bene!!!

Ora aspetto di ricevere il mio, speriamo arrivi presto perchè non sto nella pelle e sono consapevole che deve essere stata una faticaccia per lei perchè la mia descrizione del bagno (colori) era :il mio bagno è color ciliegio, nero grigio e un tocco di rosso ...poverina tutte con un bagno bianco con un pò di rosa, o azzurro, o lilla, o... e a lei è toccata una descrizione simile, ma vedremo come se l'è cavata!!!!

Ora vi saluto e vado a casa da oggi devo iniziare a preparare dolci perchè il mio maritino venerdì compi gli anni!!!!

Buona serata a tutti!!!!!!

lunedì 25 gennaio 2010

Swap spedito...

Ecco a voi lo Swap lavori su invito, il tema come potete capire era il bagno, l'ho spedito sabato, la mia abbinata dovrebbe riceverlo già oggi, speriamo bene!!!!

E speriamo rimanga soddisfatta di quello che riceve!!!!!

lunedì 18 gennaio 2010

Cambio look!

Eccomi qua, S. Tiziano è passato e quindi tolti gli addobbi di Natale, ad essere sincera a casa lo farò questa sera...con un pò di tristezza, ma lo farò pensando agli impegni futuri...san valentino, carnevale, pasqua, anniversari di matrimonio, Matrimonio ect e poi tornerò a pensare al Natale!!!!
L'umore è un pò basso, ma i vostri commenti mi hanno un pò consolata, mi è stato consigliato di non pensarci troppo e di prendere tutto per ordine, man mano che le cose accadono le valuterò e prenderò le mie decisioni, comunque vi ringrazio tutte per le votre parole vi abbraccio forte forte!!!

Iniziamo la nuova stagione, chiamiamola così, con una collana che ho fatto parecchio tempo fa, ma che non ve l'ho mai fatta vedere, chissà potrebbe essere un regalo...un premio...una cosa mia...mha vedremo cosa la mia testolina mi ispirerà!!!!

Ora vi saluto e vi auguro una buona serata a presto!!!!

Oggi ho deciso di partecipare a questo Sal andate a vedere, io l'ho trovato fantastico 12 cuori con 12 tecniche differenti da realizzare nell'arco di un anno e poi a Natale spedirli tutti ad una abbinata che ci verrà assegnata...come resistere...impossibile!!!!
Ciao ciao

venerdì 15 gennaio 2010

Non c'è giustizia...

Un titolo un pò strano, ma una affermazione che continua a frullarmi in testa da ieri sera...voi vi chiederete il perchè, cercherò di essere il più sintetica possibile:

-settembre 2002 vengo tamponata, da ferma al semaforo rosso e tampono a mia volta la macchina davanti a me, colpo di frusta di tutte sei le cervicali, giorni dopo mi viene diagnosticata un'ernia cervicale espulsa con inizio paresi braccio destro, vengo operata con innesto protesi dopo circa 7 mesi, non vi dico il calvario...una sindrome depressiva curata con terapia psichiatrica e psicologica...operazione alla spalla destra perchè un legamento si era allungato sempre dovuto al colpo ricevuto... ho abbandonato il mio ruolo di insegnante di scuola materna perchè non è compatibile con le mie problematiche di salute e modificato totalmente la mia vita lavorativa e di famiglia...vivo con dolori cronici che devono essere curati costantemente con antidolorifici e terapie, nonostante la mia vita sia come quella di un'ottant'enne..

-conclusioni legali : la signora aveva già l'ernia prima dell'incidente, ma era latente, la cosa è peggiorata con l'incidente...riconoscono che sono presenti dei dolori cronici gravi...non riconoscono il danno alla spalla e la sindrome depressiva...

-vogliono liquidarmi solo le spese dei primi sei mesi, che non arrivano ad essere neanche un decimo di quello che io ho speso, senza calcolare quello che ho passato io e mio marito cosa ha dovuto sopportare...

che dire... niente ho solo tanta rabbia...fiducia nel mio avvocato che riesca a far comprendere come io ero prima e come sono ora, ma vi giuro mi sento come derubata, presa in giro, io non ho finto, accetto quello che dicono sull'ernia, ma non possono non riconoscere come è cambiata la mia vita, il fatto che son stata costretta ad abbandonare il lavoro che amavo tanto, quest'anno sono 10 anni di matrimonio e sono 8 passati tra medici, avvocati e spese infinite, ma non è il fattore economico per me il problema principale ( anche se ha la sua rilevanza, nelle mie difficoltà), ma il fatto di sentirmi presa in giro, di non sentirmi capita, compresa nella mia vita semplice, ma meravigliosa di 8 anni fa per ritrovarmi a dipendere da medici e medicine, ma la giustizia esiste????

 

Scusate lo sfogo, ma mi è crollato veramente il mondo addosso, sto continuando a sperare, ma la cosa la vedo veramente difficile!!!

A fine febbraio ci sarà l'ultima udienza poi la sentenza finale, poi valuteremo e se ci sarà la possibilità correremo in appello ed io intanto ...spero che qualcosa di bello accada!!!

E' un mio difetto sperare sempre bene e poi prendo le mazzate in testa!!!

martedì 12 gennaio 2010

Contaggiata da Cinzia...

Proprio così... tempo fa, se vi ricordate ho pubblicato anche un post, la mia amica Cinzia mi ha regalato un bellissimo mazzolino realizzato con la tecnica del Biedermeir e ha risvegliato in me una tecnica da molto tempo abbandonata...e allora...ho ricercato nelle varie scatole che ho e ho trovato un pò di materiale e realizzato questi semplici mazzolini da regalare alle mie due nonne e a qualche altra persona meritevole per me!!!

Devo ringraziare Cinzia, prima di tutto per il suo mazzolini realizzato in un modo molto più particolare e preciso del mio e per aver risvegliato in me questa voglia di spezie è bellissimo lavorarle e allo stesso tempo gustare il loro profumo!!!

A presto!!!!

lunedì 11 gennaio 2010

Che ne dite?

10-01-03 Duino 23

Che ne dite questa foto l'ho fatta a Duino, vicino a Trieste, con la mia super digitale!!!!

venerdì 8 gennaio 2010

Da noi il Natale continua...

09-12-25 ruga natalizzia 02

Da noi il Natale continua, qui a Vittorio Veneto ci sarebbe l'usanza di lasciare tutti gli addobbi di Natale fino al 16 gennaio, giorno di S. Tiziano, patrono della nostra città, perchè c'è un detto che dice: San Tizian là la coda in mano, cioè S. Tiziano ha la coda in mano, inteso che è l'ultima festa!!!!

Io adoro il Natale e mi piace mantenere le tradizioni e allora come ho sempre fatto sin da bambina, prolungo il Natale!!!

In foto potete ammirare Ruga, la mia tartaruga di ceramica, agghindata per le feste!!!

Non vi avevo ancora detto che finalmente ho una macchinetta digitale tutta mia, regalo del mio maritino per Natale, sono superfelicissima, ce l'ho sempre in borsa così potrò documentare tutto quello che vedo, che mi accade, che faccio, ect... io sono veramente felice, non so voi perchè sarete le mie vittime!!! Capito????

Un salutone a tutti e a presto!!!

sabato 2 gennaio 2010

Un Blog Candy tutto mio!!!

blogcandy katia

Eccomi qua, mi sembra impossibile sia passato un anno da quando ho aperto il mio blog, ma invece è proprio vero!!!

Un anno fa non pensavo che mi sarei appassionata così tanto a questa realtà, dove ho trovato delle amiche eccezionali, ritrovato persone che non sentivo più, ammirato cose che solo nella mia fantasia credevo esistessero, comunicato con chi ama come me la creatività!!!

Un anno veramente fantastico e mi auguro possa continuare e vi devo anche ringraziare per aver sopportato i miei sfoghi e di avermi consolata o consigliata!!!

Allora basta chiacchere, come potete aver capito dall'immagine ho deciso di fare un mio Blog Candy, lasciate un commento e se volete divulgate l'evento nei vostri blog, possono partecipare anche chi non ha blog, anzi ci terrei moltissimo ( Tiziana hai capito so che mi leggi ogni sera!!!! ).

Scadenza del Blog Candy, potrei fare il 14 di febbraio, si ok il giorno di S. Valentino, mi sembra che può andare bene!!!

Un'ultima cosa da dire...ci sarà un primo estratto che riceverà una mia creazione (chissà con quale tecnica!!!) e poi a seguire altri tre estratti che riceveranno del materiale creativo, vi può andare bene?

Voglio esagerare chi si registra tra i sostenitori viene considerato due volte, cioè doppia opportunità di essere estratti...bene penso di avervi detto tutto se c'è qualcosa che non capite fatemi sapere, con affetto a presto e Buon Anno Creativo!!!!