sabato 20 febbraio 2010

Un porta tovaglioli!!!

Questo è un portatovaglioli in legno decorato con pittura country, non ho utilizzato i colori country, ma i colori acrilici della Rayer, cercando di trovare le tonalità giuste, che ne dite?

 SDC10245

SDC10240

venerdì 19 febbraio 2010

Profumo di primavera...

Da noi per fortuna è arrivata la primavera!!!

Solo nella nostra sala espositiva, che peccato!!! Ma, intanto mi faccio l'abitudine e mi sto preparando per la Pasqua e per l'estate...

A presto...

martedì 16 febbraio 2010

Rullo di tamburi...

Rullo di tamburi...si proclamino i vincitori!!!

vi vedo che state tirando gli occhi per vedere chi ha vinto ... ora ve lo svelo, ho voluto farvi vedere le fasi dell'estrazione il bimbo prescelto è....mio marito!!!!

Ora vi proclamo la vincitrice della mia creazione è...

Francesca del blog profumo di buono

e le vincitrici del pacco creatività sono:

  1. Elisa Gasparini del blog elisagasp
  2. CLA CLA del blog profumo di magnoglia
  3. Katia del blog mille idee in una tazza

 

Complimenti alle vincitrici, ora attendete che preparo e spedisco il tutto e per tutte, le tantissime persone che hanno partecipato ho un premio di consolazione che pubblicherò prossimamente, un abbraccio a tutti e grazie infinite!!!

 

PS le vincitrici mi mandino una email con il loro indirizzo!!!

 

Baciotti!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 15 febbraio 2010

La mia cucina!

Ecco a voi la mia cucina...

vi presento la mia cucina per lo swap kitchen organizzato da Sabrina, per facilitare la mia abbinato ho deciso di postare una serie di foto anche nel mio blog così forse riesce a capire meglio... io di solito abbina il bianco con colori accesi come rosso, blu, rosa carico e anche il lino naturale ho notato che sta molto bene, spero di essere stata d'aiuto... devo farvi una confidenza la mia cucina è forse un pò particolare, ma  a me piace moltissimo e poi ancora di più visto che è un'opera di mio marito, quando lavorava nel campo delle cucine!!! Poi devo devo farvi un'altra confidenza... sono proprio in vena oggi!!! i miei colori preferiti sono il blu e il giallo, la cucina non me l'ha lasciata fare così, ma prima o poi vi farò vedere la taverna!!! che è la mia stanza da lavoro!!!!

Ora vi saluto e vi auguro una buona settimana, buon fine carnevale e ci risentiamo domani per la proclamazione dei vincitori!!!!!!!!!!!!!!

domenica 14 febbraio 2010

Comunicazione...

buona sera a tutte e tantissimi auguri per un super fantastico San Valentino, non solo per quelle persone innamorate di un'altra persona, ma anche per tutti quelli che amano la vita e tutto quello che ci offre!!!

Questa sera si conclude il mio primo blog candy, siete stati tantissimi a lasciare un commento e mi sono veramente sbalordita quando ho verificato che siete stati più di 100, un numero che mai avrei pensato di raggiungere e neppure di avvicinarmi, vi ringrazio tutti e vi faccio un grosso in boca al lupo per l'estrazione!!!
A proposito di estrazione....domani sera preparati tutti i bigliettini, sapete che chi si è inscritto tra i sostenitori ha la doppia possibilità, farò l'estrazione, come avrete ben capito con il metodo tradizionale del pescaggio dei bigliettini con i nomi dei vincitori, il primo estratti riceverà una mia creazione e ben altri tre che riceveranno del materiale creativo... ora vi lascio...per chi vuole c'è ancora un pochino di tempo e dalla mezzanotte chiudo... ancora in bocca al lupo e ci sentiamo con la proclamazione dei vincitori!!!

mercoledì 10 febbraio 2010

Cucire Tilda 12 mesi... ricevuto

Ho ricevuto queste meraviglie sabato, è lo swap cucire tilda 12 mesi, e mi è arrivato da Milena, una carinissima persona e ormai un'amica eccezionale, io dal nord e lei dal sud, kilometri e kilometri ci separano, ma in un anno ci unisce la creatività e una bella amicizia, posso solo ringraziarla, augurarle un mondo di bene e consigliare a tutti voi di andare a vere il suo blog!!!

domenica 7 febbraio 2010

Un dolce fine settimana...

Ho fatto alcuni giorni a casa un pò malandata, non riuscivo a fare molte cose per via del mio solito mal  di testa, ma una cosa non mi dava fastidio... cucinare ed allora ne ho approfittato...ho fatto dolci e pane... era da tano che volevo fare i krapfen ed allora gli ingredienti in casa c'erano, la voglia pure, la ricetta l'avevo scelta, cosa aspettavo di fare? ma niente solo di cogliere l'occasione e visto che c'era ho colto anche quella e ben due volte, cioè un assaggio sabato e la replica domenica... ho pensato di darvi la ricetta perchè l'ho trovata poco impegnativa e molto buona!!!

Ecco a voi...quelli nella foto sono i miei krapfen!!!

KRAPFEN CON LA MARMELLATA

INGREDIENTI:

320 g di farina, 1 uovo, 15 g lievito di birra, 1 dl di latte tiepido, 30 g di burro, 50 g di zucchero semolato, olio di semi di arachide, marmellata o crema pasticcera, sale ( circa 30 krapfen )

COME FARE:

  • Sbriciolate il lievito in una ciotola capiente e scioglietelo con il latte tiepido.

  • Rompete l’uova a parte in un’altra ciotola e sbattetelo con una forchetta. Versatelo nella ciotola del lievito assieme al burro fuso e a 30 g di zucchero. Unite un pizzico di sale, mescolate bene, quindi aggiungete, poca alla volta, 300 g di farina setacciata e mescolate con una forchetta. Quando inizierà a ispessirsi, trasferite il composto su un piano di lavoro e lavorate a piene mani unendo, se occorre, altra farina, fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica. Infarinatela, rimettetela nella ciotola e lasciatela lievitare per circa 2 ore.

  • Stendete la pasta con il matterello allo spessore 1 cm. Ritagliate con uno stampino tanti dischi del diametro di 6-7 cm di diametro, disponeteli sopra un canovaccio, copriteli con un altro telo e fateli lievitare per circa un’ora.

  • Scaldate l’olio e friggete i krapfen fino a quando saranno dorati su entrambi i lati, quindi passateli su carta assorbente a sgocciolare. Riempite i krapfen con la marmellata o la crema utilizzando una siringa per dolci o una tasca da pasticcere, rotolateli nello zucchero rimasto e servite

clip_image002

Buona settimana a tutti !!!! Con qualcosa di dolce è più facile affrontare una nuova settimana... con questo post avete anche scoperto che adoro cucinare e mi rilasso ai fornelli!!!

mercoledì 3 febbraio 2010

Swap lavoir su invito...ricevuto!

SDC10238 ecco a voi lo swap lavori su invito bagno che ho ricevuto da Anna-Idiva, tutto molto bello e raffinato e devo dirvi che dopo solo due minuti la fantastica pochette era nella mia borsa a custodire la nuova macchina fotografica, grazie infinite Anna e speriamo di incontrarci ancora, un abbraccio a presto!!!!

lunedì 1 febbraio 2010

Sal cuori... gennaio

SDC10136

Ecco il primo cuore per il Sal Cuori con sorpresa, il primo perchè dovrò crearne ben 12 uno ogni mese dell'anno e a Natale spedirlo alla mia abbinata... questo di gennaio l'ho realizzato con gli omini di pan di zenzero così ricorda i giorni delle feste che sono appena passati!!!

Ci vediamo al prossimo di febbraio, vi posso dire che è già in produzione!!!!