martedì 30 marzo 2010

Il corso di decorative...

Ecco a voi le foto del corso di Decorative che ho fatto sabato, l'ho fatto a L'arte di fare, andate a vedere il loro blog e a visitare il loro negozio, a San Trovaso vicino a Preganziol,  è, per chi ama la merceria superfantastico!!!!

E poi devo dire molto brava è stata Serena, l'insegnante, ma sono tutti meravigliosi, simpatici, una famiglia allegra, aperta!!! Mi sono proprio divertita, è stato un pò impegnativo, ma il risultato mi è piaciuto moltissimo, ora dovrò esercitarmi, lo ha detto anche Serena!!!!

sabato 27 marzo 2010

Sal cuori continua...

Questo è il cuore che ho realizzato per febbraio, in ritardo ma ce l'ho fatta!!!
Un cuore da appendere in lana cardata con un fiocco in tulle bordato in pannolenci, un cuore in lana per un mese ancora freddo, ma reso caldo dall'amore, ricordando S. Valentino!!!
Per il mese di Marzo, così mi sono messa in pari, ho realizzato un cuore con la tecnica orme, che adoro!!!
Ho scelto dei colori primaverili, per rappresentare Marzo il mese dell'inizio della primavera!!!

Voi direte, ma tutti cuori che si appendono? Per il momento sì, li trovo più pratici, più facili da trovare una collocazione, questa è la mia idea, ma non so cosa mi frullerà in testa per i mesi successivi, vedremo!!!
Curiose??? Bhè sono curiosa anch'io, perchè finchè non mi si accende la lampadina, in testa, non so neppure io dove andrò a "cascare"
Ci vediamo alla prossima creazione!!!

Buon fine settimana!!!!
A proposito, oggi vado a fare un corso di pittura decorativa, qui a casa ho la ruspa che sta rifacendo il giardino e io per fortuna vado al corso!!!
Vi racconterò tutto, sia del corso che dei lavori in giardino!!!!

sabato 20 marzo 2010

Un saluto alla primavera!!!

Questo è il mio regalo per aver partecipato in tantissimi al mio blog candy, un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai!!!!

Una simpatica scatolina, potrebbe essere un'idea per delle bomboniere, che ho realizzato sabato scorso durante la mia dimostrazione da Green is, è una rivisitazione di una tecnica di Natale, in versione primaverile.

Sto ultimando anche le spiegazioni con tutti i passaggi fotografici, perciò prestate attenzione che a giorni arrivo con un vero e proprio tutorial!!!

Buon lavoro e Buona Primavera a tutti!!!

 

SCATOLINA “ORME” PRIMAVERILE

clip_image002

COSA SERVE:

scatola di cartone/oggetto in legno, stencil, matita, window color pasta contorni trasparente 38710702, colore acrilico (due tonalità a scelta), pasta metallica argento 38603610 , vernice glanz lack 38043000 , patina incolore 38006702, spugnetta, pennello, nastro di carta adesivo

COME FARE:

  1. prendere lo stencil metterlo in posizione sull’oggetto e fissarlo con il nastro di carta adesivo e con una matita disegnare il motivo, finito togliere lo stencil;
  2. colorare con il window color pasta contorni trasparente il motivo dello stencil disegnato sull’oggetto e lasciare asciugare fino a quando il window color da bianco diventa completamente trasparente;
  3. con il pennello colorare tutto l’oggetto con il colore bianco e poi con la tonalità più chiara tra quelli scelti ( es. lilla), passando anche sopra il window color, il colore deve essere ben steso ed omogeneo; lasciare asciugare;
  4. con il pennello passare una mano di glanz lack, lasciare asciugare;
  5. prendere la patina incolore, mescolarla con il colore acrilico più scuro (es.viola), in proporzione 1:1, stenderla con un pennello sopra il coperchio e con un po’ di asciugatutto togliere quella in eccesso, lasciando qualche traccia ad esempio sulle fughe del motivo, come fare un effetto invecchiato, lasciare asciugare;
  6. prendere il barattolino della pasta metallica ed intingere una spugnetta, basta sporcarla leggermente e strofinarla, in un unico verso, sul motivo decorato con il window color e un po’ al di fuori sempre per fare un effetto invecchiato, ma un po’ più luccicante;

Importante: meglio usare poca patina alla volta, perché è indelebile e non è possibile rimediare, togliendola, io consiglio eventualmente di ripetere più di una volta questa operazione o meglio fino a quando si è raggiunto l’effetto che piace!

giovedì 18 marzo 2010

Uova di Pasqua con brillantini!

SDC10449Ecco un'idea facile, facile e di effetto secondo me molto bello!

Non servono molte cose: un uovo di plastica trasparente divisibile, un tovagliolo di carta con dei disegni che potete ricalcare (poi capirete), colla per brillantini (rayer cod.3361000), brillantini vari colori.

Come fare: prendete metà uovo posizionate il tovagliolo all'interno con il disegno posizionato in modo che con la colla, come fosse una penna, andrete a ricalcarlo sulla parte esterna esterna dell'uovo, quando avrete ricalcato tutto il motivo, buttate i brillantini e lasciate asciugare, il giorno dopo con un pennello asciutto togliete i brillantini in eccesso.

Ripete la stessa operazione sull'altra metà e il vostro lavoro è terminato!

Provare per credere è più difficile spiegarlo che farlo, se avete dei dubbi contattatemi!!!

 

SDC10448Dimenticavo una cosa, quando avrete finito sarete belli imbrillantinati pure voi, ma vi assicuro che è bello pure questo !!!!

lunedì 15 marzo 2010

Treviso Marathon...

Ieri sono andata a vedere la Treviso Marathon, da quando hanno iniziato non me ne sono persa una, quindi sono ben sette anni che non manco all'evento, mi entusiasma moltissimo!!!! 10-03-14 7° maratona di treviso 02 Si è aperta con la sfilata delle macchine depoca...10-03-14 7° maratona di treviso 04 10-03-14 7° maratona di treviso 07...un bel salto nel passato... 10-03-14 7° maratona di treviso 10 per proseguire con la fanfara dei bersaglieri, partita di corsa dalla partenza per fermarsi in centro a Vittorio davanti al monumento dei caduti e suonare al passaggio dei maratoneti... emozionante...!!!10-03-14 7° maratona di treviso 11 10-03-14 7° maratona di treviso 12 ...per primi sono partiti i pattinatori e poi a seguire...quelli con le carozzine speciali, non so di preciso come si chiamano, tra i quali c'era anche Alex Zanardi, è il primo nella foto e a seguire...10-03-14 7° maratona di treviso 14 i maratoneti professionisti e poi...10-03-14 7° maratona di treviso 16 ... i non professionisti, quasi tremila partecipanti, che meraviglia!!!!!10-03-14 7° maratona di treviso 19 

Piaciuta? A me si ogni anno sempre di più e non ci siamo fermati alla partenza, con me c'era anche mio marito, ma siamo andati a vedere il loro passaggio a metà percorso e là si si vedeva la stanchezza nei loro volti, ma avevano gli occhi che brillavano, gioia, orgoglio, non lo so ma vi garantisco che ti trasmettono un'emozione unica!!!!

martedì 9 marzo 2010

Cucire Tilda 12 mesi ... febbraio!!!

Ecco qua, con un pò di ritardo la mia abbinata ha ricevuto: cucire Tilda 12 mesi, mi dispiace moltissimo, ma le mie mani non mi permettevano di realizzarlo prima ... lasciamo perdere come sto!!! Meglio non commentare!!!!

Torniamo alle mie creazioni, normale la paperetta Tilda, ma stranissima l'idea dello straccio, io ne uso, la mia abbinata no, ma le è venuta la splendida idea di usarlo in piscina per la sua bimba, sono felicissima!!!

Ora vi saluto e torno al lavoro, sto preparando alcune idee per i grest, venerdì con la premiazione del concorso fotografico presenterò anche le ultime idee che mi sono frullate per la testa!!!!

Ricordo ai partecipanti del concorso e a tutti quelli che lavorano nei grest, centri estivi, ect... venerdì dalle ore 16.30 premiazione e dimostrazioni!!!

venerdì 5 marzo 2010

Premio!!!!Premi!!!!

Giorni fa ho ricevuto un premio e oggi ne ho ricevuto un'altro...ma guarda caso due premi, sono uguali, ma per me sono due premi distinti e perciò lo dedicherò a ben 24 persone e non a 12 come sarebbe richiesto, logicamente per uno!!!
I premi li ho ricevuti da:
robs e da Stef due mie dolcissime sostenitrice, vi ringrazio entrambe e ora vado a dedicare il mio regalo...
  1. Paola
  2. Barbara
  3. alessandra
  4. cinzia
  5. angela
  6. yummymummy
  7. pame
  8. laura
  9. lunatitubante
  10. alia
  11. roberta
  12. dany
  13. chicca
  14. denny
  15. vanda
  16. cassandrina
  17. nika
  18. lety
  19. francesca
  20. raffaella
  21. la botteguccia di luisa
  22. katia
  23. cla cla
  24. chiarettafiorellino

Che faticaccia, ma alla fine ce l'ho fatta, ora corro ad avvisare!!!! Le premiate dovranno fare come me:
  1. ricevere il premio
  2. dedicarlo a 12 blog mettendo il contatto o il nome
  3. dire da chi lo hanno ricevuto
  4. e mi raccomando avvisare le premiate
Ora vado di corsa ad avvisare tutte le mie 24 premiate!!!!

Buon fine settimana!!!!
A proposito, non vado più a Vicenza, la mia salute non me lo permette, speriamo sia solo qualcosa di passeggero e non rogne nuove!!!!

Un baciotto a tutti!!!!!!!!!!

lunedì 1 marzo 2010

Cerco compagnia per Vicenza!!!!

C'è qualcuno, della mia zona Vittorio Veneto/Treviso, che va sabato a Vicenza, io cerco compagnia, per motivi di lavoro non posso andare in un'altra giornata e mi son ritrovata sola soletta, se c'è qualcuno che è nello mio stesso stato, mi faccia un fischio!!!

Mi devo scusare con tutti, per il fatto che non sono molto presente con cose nuove, ma sono presa un pò male con la salute, tanto per cambiare, ho le mani fuori uso, ma non vi preoccupate sto recuperando, sono vecchi problemi della cartilagine rotta del polso destro e una ciste tendinea al palmo della mano sinistra, proprio una cosa bellissima!!!!
Sono in ritardo con Cucire Tilda 12 Mesi di febbraio, che spero di spedire al più presto, con il blog candy e con il sal cuore con sorpresa, ma vedo qualche miglioramento e con molta cautela mi rimetterò al lavoro!!!

Voi vi chiederete, ma perchè non ti operi, visto che qualcuno di voi sapeva che, almeno per il polso ero già in lista, e io vi rispondo, perchè per il momento voglio stare un pò lontana dagli ospedali, voglio stringere i denti e il motivo di tutto questo è che spero con tutto il cuore, che prima o poi mi arrivi un bimbo, un raggio di sole nella mia vita un pò sfortunella!!!
Scusate ancora lo sfogo, ma oggi mi sento un pò così, forse sarà la primavera!!! Un abbraccio a tutti e buona settimana!!!!!!