lunedì 28 giugno 2010

Un'idea!!!

SDC10451 Ecco a voi un'idea, veloce e di poca spesa!!!

Le cose che vi servono sono: scatole vecchie di scarpe o altro, barattoli di latta, carta di giornali, colla vinilica, prodotto per creare effetto lavagna, pennello.

Ricoprite con la carta di giornale fatta a pezzettini e incollata con la colla vinilica diluita con acqua, il coperchio della scatola.

Quando avete finito pennellate il prodotto effetto lavagna come da istruzione, di solito più mani in versi diversi, lasciate asciugare e poi potrete utilizzare la scatola per mettere in ordine le vostre cose e scrivere esternamente cosa c'è dentro e quando metterete altro, cancellerete con uno straccio umido e con un gessetto riscriverete!!!

Semplicissima e praticissima, almeno secondo me spero anche per voi!!!

A cavolo dimenticavo!!!! Nel caso del barattolo di latta: prima passate una mano di colla vinilica diluita con poca colla, farà da aggrappante e poi darete le pennellate di prodotto effetto lavagna, lo potete fare anche nei vasetti di vetro, magari creando solo un'imitazione di etichetta!!!!

Ora vi saluto e buon lavoro!!!!!

sabato 26 giugno 2010

Avviso!!!


Avviso!!!
Sono in partenza!!!

Non ci credete??? Sono in partenza per le Cinque Terre, non sarò collegata ad internet e per questo non potrò leggere i vostri commenti e le vostre email, ma ritorno venerdì sera e quando aprirò la mia casella di posta chissà che valanga di email, visto il traffico che ho ultimamente, ma non vi preocupate le leggerò tutte e se avete bisogno di risposte ve le darò!!!

Ora vi saluto!!!

Vado a preparare i bagagli... prima vi programmerò qualche post così non vi mancherò e poi vi dirò il perchè di questo viaggio!!!!

Un bacio a tutti e a presto!!!

martedì 22 giugno 2010

Sal cuori in ritardo...


Vi posto il sal cuori di Aprile, sono in ritardissimo, ma ho avuto un pò di problemi, tra i vari la perdita della nonna e colgo l'occasione di ringraziarvi tutte per i messaggi che mi avete lasciato, un grosso abbraccio e grazie di tutto cuore!!!


Anche questa volta un cuore da appendere in lana cardata, però lavorato con il disegno di uno stencil e poi partendo dal disegno tracciato con una penna l'ho riempito... spero si capisca dalle foto come ho fatto, se avete dei problemi scrivetemi e vi spiegherò dettagliatamente, un saluto e a presto!!!



I materiali che servono sono: un cuore in polistirolo, uno stencil, una penna, un ago per infeltrire la lana e lana dei colori che servono per il soggetto scelto!!!!
Buon lavoro!!!!!

giovedì 17 giugno 2010

Ciao nonna...


Ciao nonna veglia su di noi dal cielo!!!
Grazie per tutto quello che mi hai insegnato, il tuo uncinetto, il lavorare a maglia, solo entrambe eravamo dispiaciute che non ho imparato a lavorare a chiaccherino, solo tu eri brava a creare delle cose meravigliose, ti ricordo con il fuso in mano china a lavorare con un gioco di mani affascinante! Un abbraccio forte e veglia su di noi insieme al nonno!
Con affetto la tua nipotina Katia

venerdì 11 giugno 2010

Due candele ...

Ecco a voi due delle ultime candele che mi sono state ordinate da don Venanzio, un mio ammmiratore, mi vizia in tutto e per tutto, con cioccolatini fantastici e questa volta una magnifica pianta, lui dice che non gli chiedo il giusto prezzo e così arrontonda come gli pare e sinceramente mi piace!!!

Lui era fino a poco tempo fa parroco di Cison di Valmarino, qualcuna di voi conosce questo nome perchè gli ricorda la manifestazione che noi creative attendiamo con ansia ogni anno in agosto, da un pò di tempo non lo è più, è anziano ed è stato messo a riposo, secondo lui a forza!!! ( é troppo forte!!!) Mi ordinava una candela per ogni matrimonio che lui celebrava, pensava di non averne più bisogno, invece ecco la sorpresa ... e lui mi ha detto: come vedi sono ancora richiesto!!!
Io penso che molti giovani, cresciuti con lui come parroco abbiano il desiderio di averlo come celebrante del loro matrimonio, forse anche perchè sembra un burbero, ma in fondo è veramente un prete eccezionale!!!
Spero di avere occasione di farne ancora, sia per lui, ma anche per me, perchè apparte gli omaggi, sono felice che mi vengano richieste delle mie creazioni!!!
Sinceramente vi confido che una delle due candele, non mi ha soddisfatto moltissimo, ma è venuta così!!!
Un abbraccio e buon fine settimana!!!

giovedì 3 giugno 2010

Ecco cosa ho fatto con il mio maritozzo...

 

Ecco cosa ho fatto con il mio maritozzo, sabato mattina, come ogni anno, da qualche anno, siamo andati a Longarone al Reptiles Day, ad ammirare Tartarughe... noi le adoriamo...

cerano anche moltissimi serpenti, ma quelli non mi piacciono proprio molto, mi scuso con chi li adora, ma per me è così, non riesco proprio affrontarli, li guardo, ma da distante!!!

Ma cerano pure loro che erano molto stanchi...

SDC11351 SDC11368

e poi il mio fiore preferito... le  Orchidee....ammiratele....gustatevi gli occhi, io ve lo dico sinceramente vado più per loro e poi per le tartarughe...

una mattinata fantastica!!!

Un saluto a tutti e buona giornata!!!