giovedì 29 luglio 2010

Lasciate un commento speciale x un momento speciale!!!

Mario e Laura 40° Anniversario 059

Ci siamo, sabato alle ore 11.00, presso la Chiesa di Carpesica, Paola e Alberto coronano il loro sogno d'amore!!!

Paola è la sorella di mio marito, lo dico per chi non lo sa! I preparativi sono molti da fare, sia da parte loro, ma anche da parte nostra...non posso scendere nei particolari, vi racconterò tutto la prossima settimana!!!

Mi piacerebbe raccogliere degli auguri, consigli o altro da parte vostra da consegnare ai futuri sposi, spero accogliate la mia richiesta!!!

giovedì 15 luglio 2010

Che ne dite?

Che ne dite? Non sono dei fiori fantastici? E' il mazzolino che la mia mamma mi ha regalato, insieme a mio papà logicamente, per l'anniversario di matrimonio... sono rimasta senza parole...delicato, romantico e fantastico!!!

Grazie !!!

Un grazie speciale per tutti i commenti di auguri che mi avete lasciato!!!! Questo mazzo lo condivido con tutte voi!!!

martedì 13 luglio 2010

Quarto giorno...il nostro anniversario!

SDC11755

Eccoci qua ...dopo la bellezza di dieci anni a trascorrere la nostra seconda luna di miele!!!

Ci siamo svegliati con molta calma, colazione e già si capiva che sarebbe stata una giornata caldissima, non avevamo fatto grandi programmi, unica cosa certa la cena a lume di candela e il resto tutto da decidere!!!

Io avevo una voglia matta di vedere la Torre di Pisa ed allora abbiamo deciso di andare a Pisa, una visione bellissima, anche se vi confido che pensavo fosse molto più grande la torre, comunque uno spettacolo da cartolina!!!

Mi faceva troppo ridere la gente che si metteva in posizione per la classica foto che sorregge o spinge la torre!!!

SDC11761

Dopo di Pisa abbiamo deciso di rientrare, troppo caldo, ma non abbiamo imboccato l'autostrada, come l'andata, abbiamo fatto strada normale e all'altezza di Lucca, abbiamo deciso di fermarci per il pranzo e di andare a vedere una Torre, di cui non sapevamo il nome, ma ricordavamo che aveva un giardino in cima...Ci interessava perchè come regalo di nozze un conoscente di famiglia, proveniente da Lucca, ci aveva regalato un piatto con l'immagine di questa Torre!!!!

Abbiamo chiesto informazioni ed immediatamente ci hanno detto dove si trovava e che  si trattava della Torre Guinigi!!!

Una volta trovata e vista la Torre, pranzato siamo tornati all'albergo, riposati e ci siamo preparati per la nostra cena romantica!!!

Una splendida serata, abbiamo ricevuto molti auguri e messaggi!!!

Abbiamo trascorso una seconda luna di miele bellissima, devo ringraziare mio marito, è stato il suo regalo per il nostro anniversario e pensare che quando me aveva fatto la proposta di andare a fare un piccolo viaggio e in seguito mi aveva proposto le Cinque Terre io ero molto perplessa, invece ora lo ringrazio tantissimo per questa magnifica opportunità!

Lo devo ringraziare per tutto quello che ha fatto durante questi 10 anni che non sono stati sempre molto belli, ma l'augurio che faccio per entrambi è che continuiamo ad essere così uniti e così complici come lo siamo stati fino ad ora!

Logicamente il giorno dopo siamo rientrati a Vittorio Veneto e il sabato abbiamo festeggiato con le nostre famiglie, questa è un'altra stori per un altro post!!!

Un abbraccio e buona giornata!!!!

sabato 10 luglio 2010

La storia continua ... terzo giorno...

Ci eravamo detti di trascorrere una giornata più tranquilla, senza alzarci molto presto, ma con un pò di più di calma, ma alle 9 circa eravamo già in macchina diretti per Porto Venere e li abbiamo visto un altro paradiso...ammirato ed ascoltato i gabbiani, vi prometto che in seguito vi pubblicherò qualche video, forse non sarà lo stesso effetto, ma magari chiudendo gli occhi e viaggiando con la fantasia, potreste immergervi e riuscire a provare le stesse mie emozioni!!!!

Qui a Porto Venere abbiamo pranzato in un locale con una caratteristica bellissima che vi racconterò più in là, così vi lascio con un pò di curiosità!!!

Dopo pranzo abbiamo raggiunto, sempre in macchina, Lerici e da li con il traghetto siamo andati a Tellaro, uno dei borghi più belli di Italia! Vi giuro che lo merita a pieni voti questo titolo!!! Non lo so se le mie foto rendono giustizia, ma vi giuro che è veramente un posto incantevole, io e mio marito abbiamo deciso che sarà il nido per la nostra vecchiaia!!!

Lerici...SDC11686 SDC11684 SDC11685

Percorso in traghetto:

Tellaro:

Siamo tornati a Lerici, sempre con il traghetto e abbiamo trascorso una romantica serata con cena e tramonto sul mare, proprio l'ideale per la "notte prima delle nozze", dieci anni prima io ero a casa mia con parenti e amici e una pizza fatta dal vicino pizzaiolo a forma di cuore!!! Che bei ricordi, ma dopo dieci non ho proprio nulla di cui lamentarmi, anzi!!!

Vi lascio con le ultime foto e vi auguro buon fine settimana!!!

giovedì 8 luglio 2010

Secondo giorno...5 Terre...

Secondo giorno... decidiamo di visitare le 5 terre, prima tappa Riomaggiore, che raggiungiamo con il treno e immediatamente ci immergiamo in questo magnifico paesaggio camminando lungo la Via dell'Amore, un paesaggio bellissimo reso unico dal suono del mare e dei gabbiani...sembra di essere in paradiso!!!

Poi proseguiamo sempre lungo i sentieri verso Manarola fino ad arrivare a Corniglia dove abbiamo pranzato...

Poi con il treno abbiamo raggiunto Monterosso al Mare...

e sempre con il treno abbiamo raggiunto Vernazza...

Una giornata veramente bellissima, molto stancante ma sono veramente felice che mio marito mi abbia convinta di venire in questi posti fantastici!!!

Ci vediamo alla prossima puntata!!!!

martedì 6 luglio 2010

prima tappa del nostro viaggio!!!

Lunedì 28 giugno verso le 8.30 si parte per la nostra vacanza ... arrivo a Vezzano Ligure nel pomeriggio dove alloggiamo all' Hotel-relais "Al Convento" , un paese fantastico e il nostro hotel favoloso, oltre l'ambiente curato, pulito e piacevolissimo, abbiamo incontrato delle persone molto cordiali, dalle ragazze alla reception, non possiamo dimenticare il simpatico portiere notturno, il nostro cameriere (non so se è corretto chiamarlo così!!!)che con molta simpatia e professionalità ci ha consigliati nella scelta dei nostri piatti, sempre molto abbondanti e buonissimi fatti dalla cuoca Pepi, della Locanda al Viandante, che non abbiamo conosciuto di persona, ma abbiamo immaginato essere una persona allegra e buona oltre che eccezionale in cucina, e tutto il resto dello staff che abbiamo incontrato durante il nostro soggiorno non era da meno in cordialità!!!

 

Queste sono le foto che ho fatto con la mia super macchinetta e il mazzo di fiori che vedete, con il vino sono l'omaggio del pacchetto anniversario da noi scelto e devo dirvi che il mazzo era veramente fantastico il vino lo abbiamo portato a casa e ce lo degusteremo una sera a cena a casa nostra tranquilli tranquilli!!!!

Ora vi saluto e vi aspetto alla prossima puntata!!!!

lunedì 5 luglio 2010

Sono tornata!!!


Eccomi qua !!! Sono tornata, riposata non moltissimo, lo capirete man mano che vi racconterò la mia vacanza, anzi la mia seconda luna di miele, ho trascorso delle giornate fantastiche con il mio adorabile maritozzo!!!
Ora sono nuovamente a vostra disposizione, se avete bisogno di aiuti, idee e consigli, chiedete pure, quello che so o che possso fare lo farò!!!

Buona settimana a tutti!!!

giovedì 1 luglio 2010

1 Luglio 2000... 1 Luglio 2010...

TI AMO

io ti amo

così come sei,

con i tuoi momenti belli e brutti,

con i tuoi gusti e le tue uscite,

con la tua gentilezza

e la tua ruvidezza,

con le tue intenzioni

e la tua ingenuità,

con la tua speranza

e la tua disperazione,

con la tua semplicità

e la tua incertezza,

con la tua fede cristallina

e i tuoi dubbi lancinanti.

Io ti amo così come tu sei,

anche se un giorno

potresti essere diverso.

Katia e Roberto

Questa è la preghiera stampata alla fine del nostro libretto per la celebrazione del nostro Matrimonio e letta alla fine della cerimonia!

Una giornata indimenticabile!!! Sembra impossibile siano passati ben dieci anni. Anni non sempre facili, anzi piuttosto duri, per i miei continui problemi di salute, ma noi siamo ancora più uniti, forse invecchiati, ma sempre speranzosi che la vita ci sorrida.

Devo ringraziare Roberto per essermi stato vicino e per avermi spronata a reagire! Ricordo ancora le sue parole: Io tutto posso sopportare di quello che ci è successo, ma non la tua tristezza!!!

Grazie Roby, per essermi accanto e per aver creduto nella nostra preghiera! Ti Amo!

SDC11546

Ora avete capito dove sono... a festeggiare le nostre nozze di stagno!!! Quando torno vi racconterò tutto e vi farò vedere le foto!!!