giovedì 31 marzo 2011

Prima tappa sal broderie suisse!

Ecco a voi la prima tappa del sal broderie suisse!
Fantastico mi piace moltissimo!
Un grazie a Rebecca per aver dato inizio a questa magnifica avventura e poi proprio oggi parlando con un signore ho detto che secondo me quando l uomo non avrà più nulla da. Imparare o non vorrà o crederà di non dover più imparare nulla allora la vita sarà brutta e triste!
Io dico, anche nel messaggio del mio blog, noi dobbiamo essere come i bambini :curiosi, sinceri e non aver paura di ciò che si fa e che quello che è fatto da noi è meglio degli altri solo perché è fatto da noi e rispecchia la nostra anima!
Grazie ancora alla mia amica Rebecca!  www.cucicreando.blogspot.com
Buona serata!

martedì 29 marzo 2011

Un fine settimana fantastico!!!! Parte seconda!

Eccomi qua con la continuazione del racconto... siamo alla domenica, la sveglia suona alle sette ho dormito circa cinque ore, una sonno Boia!!!
Ma sempre avanti!!!
Mi alzo, colazione, mi preparo e mi avvio verso casa dei miei genitori, forse non vi avevo detto che il corso lo abbiamo fatto da loro, perché mi sembrava più bello, più country!!!
Ore nove iniziamo, tutti presenti, dico tutti perché eravamo: Io, Paola, Sonia, Manuela, Katiuscia, Massimo e proprio così non eravamo solo donne come il solito!!!

Presenti al corso, ma non partecipavano, c'erano pure: mio marito, marito di Sonia, marito e figlio di Paola, i quali si sono dilettati a: imbottigliare, girovagare nei dintorni, assaggiare prosecco, mangiare salame e tutto quello che i miei genitori offrivano loro, con il contorno di: gatti, cane, corsa ciclistica e discorsi politici, storici, attualità, insomma certamente non si sono annoiati!!!

Per il pranzo, tutto era previsto: un pasto veloce con panini e salame e affettati, ma l'ospitalità dei miei non ha fine e allora si è aggiunto: pane fatto in casa, polentina fresca gialla, cappone in umido, verdure sottolio, verdure gratinate e poi ... io e mia mamma abbiamo fatto qualche dolcetto, insomma cera di tutto e di più!!!

 Ecco il lavoro che abbiamo realizza, sempre con la bravura di Franca, severa quando serve, ma sempre con il sorriso o la battuta al momento giusto, insomma o impari o ti "sbacchetta"!!!!!
E noi tutti ci siamo impegnati, divertiti ed abbiamo imparato, nella foto è la mia scatola, che ne dite?????

 A metà mattina ci è venuta a trovare anche la nostra amica Rebecca eccoci qua le quattro dell'ave Maria!!! Mancava Marzia, ma c'era nei nostri cuori!!!!
 Eccoci qua al lavoro, tutti super impegnati e come potete vedere la stanza dove abbiamo fatto il corso è un po' country, forse un po' strettina, ma molto a tema!!!!

Verso le sei abbiamo terminato il nostro lavoro, ci siamo salutati e ci siamo augurati di incontrarci ancora, perché è stata veramente una giornata stupenda!!!

Mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, accompagnatori compresi, mio marito che mi ha sopportata nei giorni di organizzazione e i miei genitori che hanno accolto in casa loro i miei amici, proprio come fossero anche amici loro, ora sicuramente lo sono!!!!
E un grazie anche a Franca e Paolo per la loro proffessionalità e per la loro simpatia e amicizia, speriamo di vederci a Montepulciano e al più presto ancora a Vittorio Veneto!!!

Alla prossima avventura!!!!!!!!!!

lunedì 28 marzo 2011

Un fine settimana fantastico!!!!

Eccomi qua a raccontare, non sono riuscita a farlo in tempo reale, perchè ero impegnata nell'apprendere e nel coordinare un pò tutte le cose, gente che arrivava, caffè da distribuire, con dolcetti vari, telefonate ect, insomma non mi sono certamente annoiata, anzi mi sono stradivertita, anche un pò stancata, ma ne è valsa la pena!!!!!!

Franca è arrivata a casa mia verso mezzogiorno, abbiamo mangiato, chiaccherato e riso e siamo arrivati a cicco cicco puntuali al corso!!!!
Per il corso di sabato c'erano ben 9 persone, un proggetto di Shara fantastico




Non lo abbiamo terminato, ma solo perchè eravamo tutte molto stanche, la maggior parte delle partecipanti non aveva mai dipinto nulla e allora abbiamo deciso di ritrovarci a terminare insieme il vassoio una sera a casa mia, così abbiamo modo di continuare a dipingere in compagnia e magari potrebbe nascere un bel gruppo, ci conto!!!! Franca è stata molto brava, perchè eravamo un pò strettine, parecchie e il proggetto era impegnativo per realizzarlo solo il pomeriggio!!!!
Poi abbiamo cocluso la serata all'agriturismo "Moro Barel", dove abbiamo cenato con mio marito Roby, i miei genitori, suoceri, la mia amica Sonia e Silvio, suo marito, arrivati da Milano per il corso di domenica, un'amica di Franca Giada e suo marito, non ricordo il nome, mi scuso!!!!
Abbiamo trascorso una serata stupenda, una serata di quelle che non si possono assolutamente dimenticare!!!

Sinceramente siamo andati a letto un pò tardino, poi il cambio dell'ora, insomma praticamente non ho dormito proprio molto, ma la domenica mattina su presto e pronta per il corso di Jamie, tutta la giornata...vi racconterò...

giovedì 24 marzo 2011

Con calma ma...

Con calma ma ce l'ho fatta!
Ho terminato il cuore con il progetto di Terrye French ancora dell' ultimo corso fatto con Franca Marzi, dovevo finirlo ma la mia mano non mi dava pace!
Ora come potete aver capito la mano sta meglio, sono circa due settimane che la ferita è guarita
completamente e anche il movimento della mano, delle dita sta tornando alla normalità, ho ancora dolori al tendine, ma tutto normale!
In questi giorni sto riprendendo un po le mie facoltà creative, sto sistemando un po tutte le cose rimaste indietro in casa, con una mano non si fa molto, e sto ultimando i preparativi per il corso, proprio con Franca, questo fine settimana!
Non vedo l ora! Saremmo ho parecchie e penso che sarà da imparare ma anche da divertirsi, vi racconterò tutto e spero anche in tempo reale!
Alla prossima un abbraccio!!!

lunedì 7 marzo 2011

Un sabato da non dimenticare!!!

Sabato mattina, un sole splendido che mi preanuncia una bella giornata, parto da casa verso le 8 e alle 8.15 mi incontro con Rebecca , lei parcheggia la sua auto e proseguiamo il nostro viaggio verso Vicenza con la mia, durante il viaggio chiaccheriamo e non ci accorgiamo di raggiungere la nostra meta, li dobbiamo incontrarci con Sonia  !

Poco dopo il nostro arrivo in fiera riusciamo incontrare Sonia, baci abbracci, beviamo un caffè e ci buttiamo nella mischia!!!!

Prima tappa: Atelier Patchwork e Colore, dove tutte tre facciamo un piccolo corso che alla fine si trasforma in un bellissimo momento che ricorderemo per molto tempo, impariamo a cucire una borsina porta fazzolettini, in un clima molto divertente e simpatico, voglio ringraziare le signore che ci hanno istruito, tra cui Giuliana , un grazie di cuore per la vostra simpatia e la vostra bravura, ho ammirato i lavori esposti ed erano veramente fantastici, mi è rimasto impresso il copri spalle di Giuliana, meraviglioso!!!

Andiamo avanti... anzi dimenticavo eccoci, abbiamo fatto una bellissima foto!!!!



Fatto il corso eccoci nuovamente tra i vari stand!

Trovavo strano che Rebecca ogni tanto riceveva delle telefonate e si scusava, dicendoci che doveva incontrare una certa persona, però la cosa mi sembrava un po' strana, voi direte, forse erano fatti suoi e io vi rispondo: invece no!!!! Perché la persona in questo caso era un'altra nostra carissima amica ed era Marzia , durante il viaggio le avevo chiesto se erano riuscite ad incontrarsi il giorno prima, ma non ce l'avevano fatta ed era dispiaciuta, ma Rebecca la furbetta non mi aveva detto che ci saremmo incontrate !!! La sorpresa è stata bellissima, Marzia la conosco da un paio d'anni, ma non ero mai riuscita a conoscerla di persona e ne sono stata veramente felice!

Bene!!! Dopo questo incontro ecco che ci raggiunge pure Paola , la persona più saggia tra tutte noi e come i tre moschettieri le cinque Blogghine andarono a spasso per la Fiera!!!

Ci siamo fermate per il pranzo, abbiamo chiaccherato, riso, ci siamo scambiate idee e ad un certo punto siamo andate a conoscere e salutare Francesca Ogliari, una persona veramente graziosa proprio come i suoi libri e i suoi bellissimi progetti!!!! Mi sento di ringraziarla, perché si è dimostrata disponibile nei nostri confronti e sembrava che ci conoscesse bene, mi ha fatto sorridere il fatto che ci si presentava con il nome proprio seguito dal nome del nostro blog!!!

Eccoci qua: le cinque blogghine con Francesca Ogliari!!!

Che giornata fantastica, veramente una giornata indimenticabile, devo ringraziare le mie amiche per avermi regalato una giornata di serenità e di tantissima amicizia, così lontane ma allo stesso tempo così vicine, ragazze grazie infinite per la giornata trascorsa insieme e per il vostro sostegno che mi date ogni giorno e mi auguro che si riesca a ripetere questa magnifica esperienza!!!!

Un grosso abbraccio a tutte!!!!

mercoledì 2 marzo 2011

Finalmente il risultato...

Finalmente il risultato del mio secondo blog candy!
Prima di tutto voglio ringraziare tutte voi per i vostri commenti e per molte di voi un ringraziamento speciale per il vostro sostegno, non è stato un bel 2010 e il 2011 non è iniziato nel migliore dei modi, la mano non si è ancora ripresa, ma spero avvenga presto!!!

Torniamo all'estrazione, ero molto in difficoltà su come fare, anche io come alcune di voi volevo utilizzare il Random, ma come fare? Allora nel frattempo ho trascritto la lista dei vostri nomi, attribuendovi un numero e ho tagliato ben 66 bigliettini, piegati, ma poi mi sono trovata da sola e come potevo io da sola pescare il bigliettino vincente? Allora mi sono messa a cercare RANDOM rigorosamente in google e così ho provato e ho sorteggiato una di voi...
Come avete potuto vedere nella foto pubblicata nell'altro post, scusate ma sto litigando con la connessione, meglio lasciar perdere, quando serve sta chiavetta non funziona!!!!
Allora torniamo a noi, avete visto è stato estratto il numero 15 che corrisponde a... Sonia del blog Scrapcowando, sono veramente felice, corro ad avvisarla !!!!

Un grazie ancora a tutte voi e seguitemi sempre spero di tornare in forma, domani torno a Faenza per la mano, un controllo, perchè all'ortopedico non gli va giù che una cosa che doveva risolversi in due settimane dia ancora problemi ed allora domani mi puliscono, incidendo, la ferita che è ancora aperta anche se un pò ridotta di estensione, mi faranno un tampone e cercheranno di capire cosa cavolo è quel liquido che si forma e non permette la guarigione, speriamo bene!!!

Un grosso abbraccio a tutte, grazie ancora e corro ad avvisare Sonia!!!

Sorteggio...

Foto del random seguirà post!


martedì 1 marzo 2011

Ora attendete il sorteggio...

Si è concluso il mio blog candy, ora attendete con trepidazione il sorteggio...

Colgo l'occasione per ricordarvi il corso di Country Painting con Franca Marzi, se volete informazioni chiamatemi o scrivetemi, se vi piace la pittura country e la bella compagnia non perdetevi questa fantastica opportunità!!!
A presto con il risultato dell'estrazione!!!