martedì 31 maggio 2011

Ci ho messo del mio!

Dopo il corso con Shara mi era rimasta molta voglia di dipingere, di creare qualcosa di diverso basandomi su i suoi disegni che trovo sempre più fantastici!
Ho scelto tra i vari oggetti, che attendono di essere dipinti, ho buttato giù un disegno e poi mi sono buttata con pennelli e colori e quello che vedete nella foto, il risultato-
Io sono abbastanza soddisfatta, ma non mi fermerò qua!
un saluto!


martedì 24 maggio 2011

Corso con Shara Reiner!!!

 prima serata, due chiacchere in piazza a Montepulciano, io mi sentivo un pò un pesce fuor d'acqua, conoscevo veramente poca gente!!!
 Ed ecco la giornata del corso, mi sentivo tesa, emozionata, un corso con Shara mi sembrava una cosa trppo grande per me ...
 Ed ecco un momento dove Shara mi sta dando delle indicazioni, con la sua dolcezza e simpatia!!!
 E qua un OK!!! Notate la mia faccia tra l'incredulo e il compiaciuto!!!
 La spiegazione dell'uso del dito miglolo e pennello verticale!
 Io e la mia carissima amica Franca, che devo proprio ringraziare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e con Shara, a proposito, forse non mi avevate ancora vista con i capelli rossi!!!!!!!!!!!!!!
La classica foto di gruppo!
 Poi la sera... una bella visita in una cantina di Montepulciano con cena e degustazione vini!!!
 Il giorno dopo, io e mio marito abbiamo visitato un pò Montepulciano, poi siamo andati a Cortona, un apese stupendo!
Ecco il mio accompagnatore! Ora vi svelo che: il corso di Shara mi è stato regalato dal mio maritozzo per il mio compleanno, un pensiero innaspettato e molto molto gradito!!!!!


 Concludo il mio post con la foto dei due lavori realizzati al corso!

Ho trascorso un fine settimana indimenticabile, dove ho trovato nuove amiche o incontrato persone che conosco solo in Facebook o nei vari blog ed ora spero di aver trovato ancora delle nuove amicizie, anzi penso proprio di si!

Ora sotto a voi, chiamatemi e troviamoci a dipingere e immerse nei colori dimentichiamo tutti i pensieri, almeno per un pò!!! Un grosso abbraccio e alla prossima!!!!
Vi svelerò altri particolari, ok??????

venerdì 20 maggio 2011

In viaggio per...

Sono in viaggio per Montepulciano per il corso di Shara a casa di Franca!
Spero di trascorrere un bel fine settimana e di imparare molto, così magari i prossimi lavoro li realizzo meglio! Nella foto l ultimo lavoro che ho realizzato insieme alla mia amica Tania, nel nostro incontro settimanale di pittura, chi volesse si può unire, più siamo e più ci diventiamo!
Buon fine settimana!
Dimenticavo il mio lavoro è la tegola!
Ciao ciao!


giovedì 19 maggio 2011

Creazioni pasquali...

Creazioni Pasquali, ve le faccio vedere con notevole ritardo, ma sono presa da mille pensieri, problemi, corse, insomma come tante di noi, da quello che leggo nei vari blog!!!!

Per Pasqua ho ripreso a cucire e creare, sono veramente felice, ora a voi le mie creazioni:

 Questi simpatici coniglietti, riempiti con potpourri, modello preso dalla rivista cucire creativo facile;

 E questi presi dal web andate a vedere qui
 e per finire qualche fragolina!!!!!!!!!!!!!!!!



Che ne dite? Io sono soddisfatta, anche perchè era diverso tempo che non creavo e cucivo, ora speriamo di continuare!!!!

Nel frattempo ho ripreso le lezioni di cucito sartoriale, avevo delle lezioni da recuperare e poi dipingo in compagnia una volta alla settimana, a tal proposito domani parto per Montepulciano, sabato ho il corso con Shara da Franca !!!!

Parto domani a mezzogiorno con la mia dolce metà, partecipo al corso di sabato e domenica si torna a casa, magari facendo tappa da qualche parte, decideremo dove!!!!! A presto!!!!!!!!!!

martedì 17 maggio 2011

In ritardo...

Con moltissimo ritardo vi faccio vedere alcuni regali che ho ricevuto per Pasqua, da alcune mie amiche blogghine!!!
 da Sonia
 il charms a forma di angelo!!!!!!! Notare molto bene!!!!!!!!!!!
 Da Rebecca l'ucellino appeso in sala e gli ovetti in pancia di mio marito!!!!
 Da Marzia creata da una sua amica!!!
 e dalla mia amica più distante che ho, come chilometri, ma la più vicina al cuore, Milena

mi ha consigliato di fargli una punturina con il mio profumo referito, lo farò al più presto!!!

Grazie amiche mie, grazie infinite e scusate il ritardo della pubblicazione, ma voi sapete che è un periodo intenso, vi abbraccio forte e speriamo di vederci presto!!!

Prossimamente vi farò vedere csa ho creato e cucito io per Pasqua, ho ripreso a creare e cucire e ho ricominciato pure il cucito sartoriale, in questi giorni sto litigando con la tagliacuci!!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 15 maggio 2011

Guinness world record!

L'idea è nata a Moreno Varaschin, un panificatore del mio paese, un personaggio sempre con belle idee, voglia di musica e di fare beneficenza.
Insomma l' idea era di battere il record del panino imbottito più lungo del mondo!
Il record precedente, se non sbaglio, era di 1100 mt, ma lui voleva raggiungere i 2000 mt!
Un' organizzazione non facile per molti motivi: trovare le modalità, trovare gli sponsor, trovare e gestire i volontari, insomma secondo me era già un record arrivare a portare a termine la giornata!
Dopo varie riunioni, preparativi e varie cose, arriviamo alla vigilia del grande giorno, ma le previsioni metodologiche sono pessime, però si decide che si va avanti,ma ieri mattina alle 6 un temporale e brutto tempo, però poi il cielo si è aperto ed è uscito il sole e allora via ai preparativi con parecchie ore di ritardo!
Centinaia di volontari, chi mette giù le tavole, chi taglia il pane, chi mette gli affettati, chi spalma la nutella, chi distribuisce il materiale, insomma tutti si danno da fare e tutto di corsa, siamo in ritardo, poi panico manca del pane, ma alla fine la tenacia di farcela la vince e passata la giuria...viene decretato che abbiamo battuto il record! Sembrerebbe 1990 mt, si dovrà aspettare il documento ufficiale!
Che giornata! Tante persone che collaborano in un clima agitato, teso, ma allegro!
La scuola materna, la scuola dove io ho fatto la maestra, con i suoi 100 mt o forse più, di pane e nutella, con i bambini sporchi di cioccolato e le mamme super agitate!
Insomma, che dire! Una splendida avventura e un ricordo fantastico!
Oggi altra manifestazione, il torneo di calcetto degli inter club delle province di Treviso e Belluno, ma il tempo è pessimo : temporale e vento fortissimo! Sto attendendo notizie, mi devono comunicare cosa decidono di fare, forse non potranno giocare, ma poi ci sarà il pranzo, 160 persone, e la lotteria, il mio incarico insieme a un altra persona!
Speriamo possa essere ugualmente una bella giornata, buona domenica a tutti!





venerdì 13 maggio 2011

Il vassoio terminato!!!

 Questo è il vassoio, fatto al corso con Franca, terminato! L'ho terminato da un pò di tempo, ma ancora non ve lo avevo fatto vedere!!! Questo è quello realizzato sul legno a giorni spero di farvi ammirare quello di latta, sono sincera: devo ancora finirlo!!!!! Shhhhh!!!!Non ditelo a Franca!!!!!!!!!!!!
 Buona giornata!!!!
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 10 maggio 2011

Una domenica a Milano!!!

Una domenica a Milano!!!
Domenica sono andata a Milano, mi sono aggregata ai tifosi interisti, dell'inter club di Vittorio veneto, di cui fa parte mio marito, ho colto l'attimo!!! Non per andare a vedere la partita, di certo quella no visto che non ho una passione così sfrenata per il calcio, ma per poter trascorre qualche ora con la mia amica Sonia !!!

Mi ha raggiunta al parcheggio dei pulman di San Siro, li abbiamo mangiato una pasta al ragù, fatta dai cuochi interisti, un pasto molto veloce e poi siamo andate a spasso per il centro di Milano!!!

Eccoci qua belle sorridenti davanti al fantastico duomo, una meraviglia!!
Una giornata fantastica, mi sono gustata gli occhi e l'animo, le meraviglie del centro di Milano e le chiacchere e risate con la mia amica Sonia, una persona solare e molto cara, non è da molto che ci conosciamo, ma lei mi è stata molto vicina nel periodo del mi intervento alla mano e ancora oggi si preoccupa e mi sorregge nei miei momenti difficili, devo ringraziarla tantissimo! Sapete quando sono tornata al parcheggio, mio marito mi ha chiesto come era nadata e io gli ho risposto: ho trovato una grande amica!!!



Ho ricevuto pure il suo regalo per il mio compleanno, molto inaspettato, ma bellissimo ed utilissimo, guardate:







Come potete notare il ben di dio!!! Oltre ad essere un utilissimo puntaspilli e portaoggetti, mi servirà molto, visto che ho ripreso a cucire!!!!

Posso dirvi che ho trascorso proprio una magnifica domenica, penso che ne farò altre di uscite con gli amici dell'interclub!!! Domenica prossima ancora in loro compagni per il torneo di calcetto per beneficenza, io ho l'incarico, insieme ad un'altra Sonia, della lotteria, vi racconterò!!!!

Un abbraccio a tutti e buona settimana!!!!!!!!!!