venerdì 30 dicembre 2011

Per voi...con gli auguri!!!

Per voi, per le miei amici vicini e lontani, per chi mi ha ascoltata nei miei momenti difficili, per chi mi ha consigliata nelle mie scelte, nei miei dubbi, per chi ha creduto in me, per chi ha dipinto con me, insomma proprio tutti, tutti...vi auguro di salutare con un sorriso un anno difficile, un anno duro in molti aspetti e magari diversi per ogniuno di noi, salutiamolo, lascimolo andare ed accogliamo il giovane anno con le braccia aperte ed un sorriso smagliante, con la speranza che si possa migliorare, con la speranza di essere più forti nell'affrontare le realtà della vita...un sorriso è quello che ci può aiutare, è quello che abbiamo bisogno in questo momento e sorridendo restiamo uniti, vicini!!!

Auguri di cuore per un anno che noi possiamo rendere migliore!!!

Vi saluto con ancora un lavoro di pittura country, due magnifiche mollettone realizzate con un pattern di Cyndi Combs, logicamente acquistato in fiera a Vicenza da Franca !!!


 Il babbo l'ho regalato ai miei cognatini/sposini e...
 la renna a mio nipote Stefano e i suoi genitori!!!
Penso di avervi fatto vedere tutto, se ho dimenticato qualcosa ve lo farò ammirare il prossimo anno!!!
Baciotti e divertitevi domani sera!!!

Giorno di Natale e pranzo!!!

Ecco a voi la mia tavola di Natale...
il centro tavola realizzato da me...
il segnaposto, il cuore per le donne e una stellina per gli uomini...
e alcune portate del pranzo: crostini al salmone e uova su pane ai cereali...

bignè alla spuma di gamberetti, il tutto accompagnato dal prosecco imbottigliato da mio papà, etichettato con gli auguri della nostra azienda per i nostri clienti...
sfornatini delicati ai porri e pinoli...
sfoglia salata alla salsiccia...
questa sono io in tenuta da cuoca!!!
sfornato di pasta fresca ai piselli e prosciutto crudo...
carrè di maiale alla mediterranea...
abbiamo concluso il tutto con frutta, panettone, caffè, sgroppino, insomma non ci siamo fatti mancare nulla, abbiamo fatto anche quest'anno il nostro pranzo di Natale, con sottofondo di musica natalizia e tra una portata e l'altra scambio dei regali e apertura di vari pacchi !!!
Quella che si intravvede in basso a destra della foto è mia suocera con la sua macchina digitale, non deve sfuggirle nulla!!!!
Spero di non aver dimenticato nulla!!!

Alla prossima un abbraccio !!!!!!


giovedì 29 dicembre 2011

Un pò di cucito!

Un pò di cucito! Ebbene si, non ho solo dipinto, ma ho anche cucito...mi sono proprio data da fare, ve lo avevo detto che mi sembrava di essere un folletto, ma sinceramente il creare mi è servito per superare o meglio convivere in un periodo che le cose non stanno andando come avrei sperato e la salute, il mio umore non è al massimo, ma il fatto di creare, di stare tra tanti colori, stoffe mi aiuta, insomma lasciamo perdere i discorsi tristi e vediamo cosa ho realizzato!!!

Due bei pupazzi di neve fermaporta, uno per una mia amica, che ha appena comprato un appartamentino nuovo e uno per mia suocera che mi da molta soddisfazione quando le do qualcosa fatto da me e siccome per il suo compleanno, il 13 dicembre, le abbiamo regalato una lanterna con la candela, una di quelle belle grandi, allora ho pensato che questo pupazzo sarebbe stato benissimo fuori della porta con l'atmosfera creata dalla luce della lanterna, vedrò di fare una foto così vedrede pure voi!

 Poi questo babbo sul pino da appendere, per una mia amica e tutta la sua famiglia!!!

Che ne dite? Sinceramente per me è stata dura separarmi dai pupazzi, mi è quasi scesa una lacrimuccia!!!
Ciao ciao alla prossima!!!!

mercoledì 28 dicembre 2011

Ancora ...

Ancora pittuta country...ancora Renee...ancora regali!!!
Eccomi al lavoro, così mi credete che li ho dipinti io, un pò mi stupisco di me stessa!!!
 Uno lo ho regalato, uno ho realizzato una ghirlanda, che vi farò vedere e uno l'ho tenuta perchè mi ci ero affezionata, ma non si sa mai che regalo pure lui, se trovo la persona che lo merita!!!

 
 Eccoli qua! In posa tutti e tre insieme prima di essere divisi e confezionati!!!

Non ho finito con la pittura country, ho ancora qualcosina da farvi vedere, alla prossima!!!! Vi ricordo che chi vuole unirsi a noi, il mercoledì sera a casa mia si dipinge e prossimamente vi dirò cosa faremo, così magari vi viene voglia di unirvi a noi!!! Ciao ciao!!!!

martedì 27 dicembre 2011

Non ho resistito!!!

Non ho resistito!!! Lo ammetto pubblicamente!!! Ho copiato!!!
Ve lo ricordate lo stand a Vicenza della mia amica Franca Marzi?
Il suo magnifico albero con addobbi fantastici e...

il suo magnifico Babbo di Shara...superlativo!!!!
Io non ho resistito...

ho copiato le forchette e...
e ho copiato il Babbo!!!
 Che ne dite???
Ora è stato spostato dal giardino a davanti a casa, perchè così è più visibile!!!
Devo ringraziare tantissimo la mia amica Franca, la mia maestra, per avermi insegnato tante cose e avermi dato tantissima ispirazione, inoltre è una persona speciale che mi è vicina anche se ci separano tanti chilometri!!!
GRAZIE FRANCA!!!!!!!!!!!

Questo è solo l'inizio di varie cose che ho fatto per Natale, alla prossima puntata!!!



sabato 24 dicembre 2011

Buon Natale!!!

Un augurio a tutti di Buon Natale, che sia per tutti voi un giorno allegro e colmo d amore!!!
Ve lo auguro con tutto il mio cuore!

Nella foto: la mia natività nel coccio, un kit comprato in fiera a Vicenza!


venerdì 23 dicembre 2011

Ultime corse e poi Natale...

 Eccomi qua tutta indaffarata a dipingere, ma anchead incartare, cucire e domani pure a cucinare...
Sotto potete vedere i miei regali per le mie allieve, quelle del mercoledì di pittura country...


E questa è la mia taverna/stanza creativa nei miei momenti di lavoro frenetico da bravo elfo!!!!!

b
b
Buona serata a tutti a domani per gli auguri!!!!

giovedì 22 dicembre 2011

Il mio albero di Natale!

Ecco a voi, il mio albero di Natale!!!

Le foto non sono bellissime, ma spero riusciate a vedere tutti i miei Ginger, sono dei progetti di Reneè Mullins, tratto dal suo ultimo libro!





 Io sono soddisfatta del mio lavoro e a voi cosa ne dite????
Trovo adorabile, questa gingerina!!!!!!
Alla prossima!!!!!!!!!!

venerdì 16 dicembre 2011

Ancora...

Ancora angeli...ancora idee di Betty Toniolo...un po rivisti nei piccoli particolari del fiocco, ma ho fatto con quello che avevo in casa!!!
Sono ancora presa da regali, preparativi e dal lavoro...a presto con altre creazioni!
Buon fine settimana!

sabato 10 dicembre 2011

Un' idea che...

Un' idea che avevo visto girovagando tra vari blog e siti, non ricordo dove l'avevo ammirata, ma è stato un amore a prima vista e a distanza di un po di anni, mi ci sono voluti per poter mettere via tutti i tappi di sughero, finalmente l'ho realizzata!!!
Sono breve oggi, sono presa da mille preparativi...finalmente ho fatto il mio albero, ma questo ve lo presenterò la prossima volta!!!!
Un abbraccio a presto!!!

lunedì 5 dicembre 2011

San Nicolò....

San Nicolò... quanti ricordi...

Quando ero piccola era, per me lo è ancora, una bellissima serata, ci si organizzava tra coetanei per andare a tirare i "Bandot"...dei vasi vecchi di latta uniti tra loro con uno spago per poi tirarli per le strade e fare un chiasso assordante, ma allo stesso tempo emozionante che serviva per richiamare il nostro amato San Nicolò...il quale durante la notte ci avrebbe portato i doni ma...solo ai bimbi buoni...

Parole sue, parole che lui ci diceva quando lo incontravamo, perchè lui c'era...caricato su un carro o su un forgone circolava tra le nostre vie e noi lo rincorravamo, che bei ricordi che emozioni anche ora che ci penso...

Ora che sono grande so chi era il famoso san Nicolò e ora so chi lo organizzava ed era proprio mio papà, ma non era lui che si travestiva perchè altrimenti io e mio fratello potevamo insospettirci perchè non lo vedavamo a guidare il mezzo, come il solito...per quanti anni ho creduto alla sua esistenza perchè ne avevo la prova...peli della sua barba o suoi capelli in casa...certo ora so che si vestiva in casa mia!!!! Ora sorrido e mi auguro che quei bambini che questa sera, andranno per le vie con i "bandot" o che incontreranno San Nicolò...provino quell'emozione che ti prende la bocca dello stomaco o che ti fa tirare su le coperte fin sopra la testa, perchè ti sembra di aver sentito dei passi e se lui ti trova sveglio...non so se ti lascerà i suoi doni!!!!

Nella foto una sorpresa che ho fatto a mia mamma, appunto per questa occasione, le ho confezionato un kit che su sua richiesta le avevo comprato in fiera a Vicenza, una bella sorpresa anche perchè lo desiderava molto, ma in questo periodo non è molto informa e allora ho pensato di farglielo io e direi che ne sono felice vista la sua reazione!!!!!

Buona serata e tutti a letto presto!!!!!!! Domani si trovano i doni, vi saprò dire....






sabato 3 dicembre 2011

Mi sento un elfo...

Mi sento un piccolo elfo...tra poco mi verranno pure le orecchie a punta...
Un po di cucito...un po di pittura e cerco di portare a termine i regali e addobbi di Natale, ma prima da noi passerà San Nicolò...la notte del 5 dicembre e c'è ancora molto da fare...non cose impegnative ma sicuramente tante cose buone da mangiare e qualcosa di utile...noi non abbiamo bimbi, ma da noi passa ugualmente. ..sapete io credo in ogni bambino che c'è in noi!!!!!!

Lo avete notato il mio ultima creazione di pittura country?????

Buon fine settimana. ...torno al mio lavoro di elfo!!!!!! Sottofondo di musica natalizia...non può mancare....un abbraccio! !!!