venerdì 27 gennaio 2012

Scarabocchiando...

Scarabocchiando...questo è quello che ho creato per il Pal with surprise 2!!!
Incredibile, non pensavo di riuscire a fare un personaggio così simpatico come il mio pinguino innamorato, guardatelo bene è tutto fatto di cuori!!!

Questa è la sorpresa che avevo e vi dirò che è stata una sorpresa anche per me!!!
Buon fine settimana!!!


mercoledì 25 gennaio 2012

Prove nuova artista!

Prove nuova artista!
Certo l'anno per me non è iniziato nel migliore dei modi la mia salute non va a gonfie vele, sto provando delle cure nuove che mi fanno stare un pò peggio, ma bisogna trovare dose e farmaci giusti per me e perciò devo stringere i denti!!!

Finalmente però, visto che mi sto riprendendo, ho iniziato a prendere i mano i pennelli!!!
Anno nuovo, esperienze nuove e perciò ho voluto, mercoledì sera insieme a Tiziana, provare a dipingere qualcosa di Niomi Draper ed ecco cosa sono riuscita a fare...

Prossimamente vi farò vedere qualcos'altro però di ...no non  ve lo dico ora, ma vi lascio un pò di curiosità!!!

Un abbraccio e a presto!!!!







sabato 7 gennaio 2012

I ricami di mia mamma!!!

Ultima parte: i ricami di mia mamma!!!
Cavolacci, sui ricami ho fatto prorpio delle foto, pessime, lontane, ma ormai vi faccio vedere quello che ho, scusatemi!!!!

Le tendine con ricamato un angioletto, finestra della sala da pranzo, vista da fuorti e da dentro e quella tenda bianca con pizzo super alto e super meraviglioso, l'ha realizzata con una camicia da notte di quelle di una volta, forse della nonnno di mio papà che era un donnone, perchè di stoffa ce n'era parecchia!!!!
Notate il paraspifferi che le ho confezionato io, ora lei lo ha reso invernale, che genio!!!

 Anche questa è distante, scritta Buone Feste a punto croce, per dare il benvenuto agli ospiti, fuori della porta della cucina!!!
 Pezzo forte, tendine della cucina/cucinino, non serve che dico nulla, mi pare!!!
 Per fortuna queste le ho fotografate anche da vicino!!!
 Bene ora vi saluto, spero abbiate passato bene le feste e vi do appuntamento a...chi può dirlo??? Ho parecchie cose in ballo, vediamo cosa vi farò vedere per prima, un abbraccio a tutti!!!

giovedì 5 gennaio 2012

Racconto sulla befana

Racconto sulla befana di Gianni Rodari

La bottega della Befana


Era la mattina dell'Epifania.
Per tutta la notte la Befana e la sua serva Teresa erano state in giro per tetti e per camini a portare i doni ai clienti. I loro vestiti erano ancora coperti di neve e di ghiaccioli.fffffffffff dddddddddAccendi la stufa - disse la Befana - così ci asciugheremo.
E riponi la scopa: per un annetto buono non ci servirà.
Teresa rimise la scopa nel solito angolo, borbottando.
Sarà bello volare con la scopa. Ma adesso che ci sono fior di aeroplani e di razzi non ne vedo proprio l'utilità.
Intanto il raffreddore me lo sono preso e me lo tengo.
Preparami una buona camomilla - ordinò la Befana, inforcando gli occhiali e sedendosi nella vecchia poltrona di pelle nera davanti alla scrivania.
Cominciò a sfogliare le lettere che aveva trovato nella cassetta della posta, di ritorno dal suo giro.
Ecco qua - borbottò - me l'aspettavo: io sfido la tramontana, io rischio l'osso del collo sulle tegole gelate e loro non sono mai contenti.
Comunque, i giocattoli che avevo in negozio li ho dati via tutti, e oggi bisognerà portarne su degli altri dal magazzino...
Teresa, prepara la chiave del magazzino e la candela.
Vuol lavorare anche oggi che è la sua festa?
Ormai la notte della Befana è passata.
Già, ma alla Befana nuova mancano solamente trecentosessantacinque notti!


Buona epifania a tutti , mi raccomando chi va ai "Panevin magnar pinza e bever vin brule e cantar a squarcia goa le canzon de una volta!!!" (Falò mangiare "pinza", dolce tipico vittoriese, e bere vino caldo cantando a voce alta le canzoni di una volta!!!)


Ecco la mia Befana!!! Finita ieri sera, non pensavo di farcela, invece si, sono felice, chissà che serva a scacciare i guai!!!


 L'ho fotografata appena terminata!!!! Ancora non è stata appesa nella sua posizione, ma verrà fatto prima di sera!!!!!



Alla prossima!!!!

mercoledì 4 gennaio 2012

I presepi di...

I presepi di ...mia mamma...
sulla credenza della cucina un presepio peruviano...
 sul vecchio albero di Natale, mezzo secco, ha pensato di creare un presepio, sono rimasta senza parole quando l'ho visto...

 e in sala, la nostra bellissima natività...
 mi piace sempre moltissimo!!!
 e un vecchio ricamo, questo realizzato da me quando ero molto più giovane, era la tenda del caminetto della casa precedente, ora mia mamma sa usarlo ancora, è troppo mitica!!!
 La prossima volta vedremo i ricami, mia mamma è un vulcano, le voglio un bene che non riesco neanche a quantificare e pultroppo la vita non è stata gentile nei suoi confronti, ma spero che possa creare ancora per molto tempo, moltissimo tempo!!!
Vi saluto e alla prossima puntata!!!!


martedì 3 gennaio 2012

Dalle mani di mia mamma...composizioni...

Dalle mani di mia mamma...composizioni...
corone fuori porta con elementi naturali, del suo gisrdino e non naturali...


 due corone per le due entrate, sono fantastiche, ve lo assicuro, forse le foto non rendono bene!!!
 centro tavola...
 composizione di candele...
 pino finto con addobbi ad uncinetto fatti da lei, forse due anni fa, ma sempre bellissimi!!!
 ramo di pino artificiale in sala e...
 ramo di pino artificiale in cucina!!!
La prossima volta vi farò ammirare i suoi presepi!!!

lunedì 2 gennaio 2012

Le mie amiche...

Le mie amiche ...questo Natale mi hanno proprio coccolata e viziata, ora vi faccio vedere cosa ho ricevuto:
 inizio con le mie compagne di pittura coutry in compagnia: un maxi Gingle da Tania, un alberello in cordoncino di lana da Tiziana e un mini pandoro con borsetta per la spesa a forma di rosa, quando chiusa, da Manuela...
 un cuore di stoffa profumato con la lavanda e pendaglio a forma di angioletto, il tutto accompagnato da biglietto, sempre con angioletto dalla mitica Sonia
 un cuoricino in lino con scritta Buon Natale, un cuore di legno e bottoncini di legno di varie dimensioni dalla dolce Rebecca...

 un angioletto in feltro, un angielo dipinto di Shara, due saponette e una spilla dalla saggia Paola...
 e per finire un coprispalle in lana, non lo vedete perchè devo mettervi una foto mentre lo indosso, spero di farlo al più presto, la foto, perchè lui ormai è "frugato", come si dice dalle mie parti, cioè consumato dall'usare e questi addobbi per l'albero dalla mia amica Tiziana, una persona speciale per me, forse non le ho mai detto, ma conto molto sul suo appoggio e so che posso contare sempre su di lei, sul suo ascoltare e consigliare e poi è super creativa proprio come me!!! Spero che prima o poi mi possa inseganre come farli questi addobbi!!!!
Questi sono i regali che ho fatto io:
il presepe per Tiziana, la forchetta, ne ho fatte parecchie, per amici, parenti, Sonia, Paola, Rebecca e per un'altra che ancora non dico perchè forse non ha ricevuto, con insieme un bel pacco di tovaglioli natalizi e un biglietto fatto da me con i timbri di Shara, mi scuso, ma mi sono dimenticata di fotografare !!!

 e questi per le mie compagne di pittura country in compagnia!!!

Ora ringrazio tutte ancora tantissimo, oltre che per i regali, per quello che fanno per me, perchè sono delle amiche, tutte, eccezionali, che mi hanno sopportata in questo anno passato che è stao un anno difficile, per delle decisioni difficili che ho dovuto prendere e per la mia salute che non è al massimo e in alcuni momenti il mio morale va un pò giù, ma per fortuna ci siete voi, amiche care grazie grazie di cuore, vi abbraccio forte e vi auguro sinceramente ogni bene!!!

Alla prossima!!! 
E buon anno ancora a tutti!!!