martedì 29 novembre 2011

Una sfera...un' idea ancora mia!

Poche cose servono, per realizzare questa sfera:
una sfera apribile trasparente, colore acrilico bianco e argento, colla vinilica, brillanti argento e un pennello vecchio!
come fare:
stendere la colla vinilica abbondantemente all'interno della sfera e buttare i brillanti anche lasciando degli spazi vuoti, lasciare asciugare;
Sempre all' interno della sfera colorare con il colore acrilico argento, lasciare asciugare asciugare, non prendete paura sr la colla torna bianca è normale;
Con il pennello vecchio e il colore bianco creare le strisciare, come vedete dalla foto, lasciate asciugare;
unite le due metà ed abbellire con un fiocco!!!!!
Che ne dite? Facile facile la potete fare anche con i bambini!!!
Alla prossima!!!

mercoledì 23 novembre 2011

Ancora Betty Toniolo!!!

Prima di tutto mi devo scusare per a lentezza con cui aggiorno il mio blog, ma sono in un periodo incasinatissimo; ma cercherò di rimediare!!!!!

Voglio farvi vedere ancora dei lavori tratti dall'ultimo libro di Betty Toniolo, realizzati sempre da me!!!!



Non aggiungo altro, buona serata!!!!




Alla prossima, speriamo presto!!!


PS:una persona ha lasciato un commento, ma in anonimo e non so come contattarla, chiedeva del libro di Betty Toniolo!!!














venerdì 11 novembre 2011

Un corso fantastico!!!

Un corso fantastico!!!! Un pò sfortunato per vari incovenienti di persone iscritte che non hanno potuto partecipare, ma alla fine ...poche ma buone (nulla togliere a quelle che non hanno potuto venire)!!!!


Questo è il mio lavoro, ancora da ternire, ma ciò lavorato in questi giorni e manca poco!!!

 Franca all'opera!!!!
 Io con un'altra corsista!!!!!
E' stato un corso veramente bello, un pò impegnativo e come potete ammirare abbiamo inagurato uficialmente la mia stanza che è anche la nostra taverna, come potrei chiamarla, definarla????? Datemi dei suggerimenti!!!!

Buon fine settimana a tutti e se a qualcuno interessa ogni settimana ci troviamo a dipingere, contattatemi!!!!!



martedì 8 novembre 2011

Un'idea venuta così...

 Eccomi qua, prima di farvi vedere la seconda parte dei lavori tratti dall'ultimo libro di Betty Toniolo, vi voglio far vedere un'idea che mi è venuta così per caso, forse per disperazione!!!
Non sapevo più da che parte prendere, mi mancavano idee nuove ed originali e mi son messa a strappare della carta di riso bianca e con uno stuzzicadente ad infilarla in una coroncina di polistirolo, poi ho notato un effetto che mi piaceva, un effetto piumeggiante ed ho continuato ed ecco a voi il risultato!




Ho realizzato queste due coroncine, no le ho addobbate con altro, la prima è la prima in assoluto, la si potrebbe decorare con un pò di brillantini, mentre la seconda, realizzata con la carta che "qualcuno" aveva confezionato un regalo per me ( chi ha orecchie da intendere...intenda...) la si potrebbe decorare con delle piccole bacche rosse, non moltissime, proprio come fosse una ghirlanda vera!!!

Che ne dite????? Io ne sono soddisfatta, forse avete già visto una cosa simile??? Ditemelo non voglio fare la figura di appropriarmi di idee altrui!!! In caso contrario vorrei tanto avere delle idee, da voi, sul nome da dare a questa tecnica, effetto!!!!!

Un abbraccio a tutti e speriamo che presto finisca di piovere, un pò ovunque, pure qua da me non c'è da scherzare!!!

giovedì 3 novembre 2011

Betty Toniolo...priama parte!!!!

Durante i nostri tre giorni di mostra di Natale ho presentato il nuovo fantastico libro di Betty Toniolo, con le sue fantastiche creazioni!!!!!
Eccovi un assaggio!!!!!!!






Io li trovo favolosi, mi piacciono, mi piacciono moltissimo, spero anche a voi e non sono difficili da fare, ve lo assicuro!!!!!!

Alla prossima puntata!!!!!