lunedì 31 maggio 2010

Una festa bellissima!!!

Una bellissima festa, la giornata, non troppo, ma il tempo ha resistito fino a sera e ci ha permesso di stare anche un pò fuori nel nostro giardino appena terminato!!! Deve crescere ancora un pò di erba, ma crescerà!!!

Tutto è andato bene, la Messa, il pranzo e poi la conclusione a casa nostra, io abito con i miei suoceri, ops!!! Forse per chi non lo sa eravamo in festa per il 40° anniversario di matrimonio dei miei suoceri : Laura e Mario!!!

Potete notare dalle foto i fiocchi verdi, per le nozze di smeraldo, io impegnata con la telecamera e la casa neroazzurra!!! Io sarei Milanista, ma vivo in una casa di Interisti e perciò io sono molto simpatizzante dell'Inter, che ci volete fare dicono che non è normale, ma per me è così!!! Io non sono molto normale, le cose normali non fanno per me!!!!

Ora vi saluto, vi auguro una buona settimana, anche se corta o meglio per fortuna!!!Alla prossima... vi devo far vedere dove siamo andati sabato mattina io e il mio maritozzo!!!

venerdì 28 maggio 2010

Un cuore per voi!!!



Poche cose per farlo: una scatolina con roselline in rilievo, colore acrilico avorio, pasta metallica oro, vernice glanz lack

Come fare: colorare con il colore acrilico avorio tutta la scatolina, se serve anche due mani; passare una mano di vernice glanz lack; con una spugnetta sfregare la superficie del coperchio con la pasta metallica oro, mi raccomando poca alla volta, piuttosto passare più volte.

E la vostra scatolina è finita, potrebbe andare bene anche come boboniera!!!

Con questa idea facile facile, veloce, veloce, vi saluto e vi auguro buon fine settimana!!!

Io domenica sono nuovamente in festa... 40 anni di matrimonio dei miei suoceri, vi racconterò e vi farò vedere un pò di foto, un abbraccio a tutti!!!!

venerdì 21 maggio 2010

Stencil con window color...


Un'idea veloce veloce, servono poche cose: un supporto in vetro, window color, addensante, stencil, brillantini, adesivo di carta, una borsetta di plastica (meglio quelle che fanno rumore).

Pulite il supporto con alcool, posizionate lo stencil con il nastro adesivo di carta, mescolate il window color con l'addensate in proporzione 1:1, prendete un pezzo della borsetta e usatela a modo di spugnetta, prendete del colore e tamponatelo sullo stencil, deve essere un effetto irregolare; quando il colore è ancora fresco potete spargere dei brillantini.
Lasciate asciugare e il lavoro è finito!!!

Questa tecnica potrebbe andare bene per creare anche delle lampade, per le nostre serate estive!!!!

lunedì 17 maggio 2010

Corso bonsai!!!

Chi mi conosce da un pò sa che ho la passione per i Bonsai e le Orchidee, oltre che la prima in assoluto gli angeli!!!

Per il mio compleanno, ho ricevuto in regalo il secondo corso di Bonsai dal Maestro Dal Col Armando, è molto famoso, guardate qui oppure su you tube e se siete appassionati andate a trovarlo, troverete anche la moglie, sono delle persone molto gentili, simpaticissime e con delle doti eccezionali.

E' stato un corso, della durata di quattro ore, un pomeriggio fantastico, circondati da fantastici Bonsai, non era la sola a fare il corso, c'era anche Riccardo, per lui era la prima volta, ci siamo divertiti e speriamo di ripetere questa esperienza!!!

Prossimamente vi farò vedere i miei Bonsai, che non sono paragonabili a quelli che potete ammirare nelle foto o dal vivo, se andate a visitare il Museo Giardino della Serenità, ma per me sono molto belli!!!

Alla prossima e buona settimana!!!

giovedì 13 maggio 2010

Un corso un pò particolare....

Sono tempi un pò duri per tutti e io ho pensato a un modo un pò diverso per fare corsi, cioè corso libero...cosa significa?????

Tu scegli cosa vuoi fare, compri il materiale o se hai qualche prodotto a casa che non sai usare o vorresti utilizzare lo porti e compri il supporto e in regalo hai l'insegnamento!!! Spero sia un'idea buona, vi saprò dire...

CORSO TECNICHE HOBBYSTICHE

LIBERO:

SCEGLI LA TECNICA

COMPRI IL MATERIALE

IL CORSO IN REGALO

clip_image002 TECNICA ORME

clip_image004 EFFETTO 3D SU VETRO- METALLO O ALTRO

clip_image006 DECORAZIONE CON STENCIL SU VETRO O ALTRO

SABATO 5 Giugno

ore 15.30 – 18.00

Presso GREEN IS via Palù, 25/a-31026 Sarmede

Tel.0438-582391

per informazioni Katia 3409454608

Queste sono alcune tecniche che ti proponiamo se vuoi fare altro o hai dei prodotti che vorresti imparare ad usare o li hai a casa, portali e con Katia realizzerai quello che desideri.

Se pensi di partecipare lascia il tuo nominativo per organizzarci meglio!!!

domenica 9 maggio 2010

una candela per Prima Comunione

Ecco un lavoro che ho proposto in questi giorni per i bambini della Prima Comunione di una parrocchia della mia città.

Un lavoro molto semplice, ma di un effetto molto delicato, secondo me!

Servono poche cose: una candela, un sottomazzo di carta, 20 cm di nastro in tulle verde, 40 cm nastro raso bianco e una calla in resina, colla uhu

Come fare, semplice: infilo la candela nel sottomazzo; formo il fiocchetto con il nastro verde e lo fermo al centro con il ferretto della calla, posizionando questa come vedete nella foto; infilo il fioccocalla nel sottomazzo (come foto), metto due gocce di colla tra la candela e la carta,perchè il tutto stia fermo e termino attorcigliando il ferretto della calla alla candela e nascondendolo con il nastro bianco legandolo semplicemente con un nodo:

Ecco fatta la candela per la Prima Comunione!!!

Buona domenica a tutti!!!

domenica 2 maggio 2010

Vi ringrazio ...

Voglio ringraziarvi tutte per i tantissimi auguri che mi avete fatto e lo faccio facendovi un regalo, il tutorial della scatolina primaverile, spero vi possa essere utile e che sia abbastanza comprensibile, potrebbe andare bene per una bomboniera oppure farlo su altri supporti che prossimamente vi farò vedere, buona settimana e grazie ancora a tutti!!!

con tanto affetto!!!!

 

SCATOLINA “ORME” PRIMAVERILE

COSA SERVE:

scatola di cartone/oggetto in legno, stencil, matita, window color pasta contorni trasparente 38710702, colore acrilico (due tonalità a scelta), pasta metallica argento 38603610 , vernice glanz lack 38043000 , patina incolore 38006702, spugnetta, pennello, nastro di carta adesivo

COME FARE:

  1. prendere lo stencil, metterlo in posizione sull’oggetto e fissarlo con il nastro di carta adesivo e con una matita disegnare il motivo poi togliete lo stencil;

clip_image002 clip_image004

  1. colorare con il window color pasta contorni trasparente il motivo dello stencil (disegnato sull’oggetto) e lasciare asciugare fino a quando il window color da bianco diventa completamente trasparente clip_image006
  1. con il pennello: colorare tutto l’oggetto con il colore bianco, poi dipingerlo con la tonalità più chiara tra quelli scelti ( es. lilla), passando anche sopra il window color, il colore deve essere ben steso ed omogeneo, se serve dare anche due passate, lasciare asciugare;

clip_image008 clip_image010

  1. con il pennello passare una mano di glanz lack, lasciare asciugare clip_image012
  1. prendere la patina incolore, mescolarla con il colore acrilico più scuro (es.viola), in proporzione 1:1, stenderla con un pennello sopra il coperchio e con un po’ di asciugatutto togliere quella in eccesso, lasciando qualche traccia ad esempio sulle fughe del motivo, come fare un effetto invecchiato, lasciare asciugare

clip_image014 clip_image016

clip_image018 clip_image020

  1. prendere il barattolino della pasta metallica ed intingere una spugnetta, attenzione basta sporcarla leggermente e strofinarla, in un unico verso, sul motivo decorato con il window color e un po’ al di fuori sempre per fare un effetto invecchiato, ma un po’ più luccicante, lavorate in modo leggero perché una volta messa la patina metallica, non si può più togliere, meglio passare più volte, fino all’effetto che più piace;

clip_image022

clip_image024

Ecco a voi la scatolina finite, se avete problemi contattatemi