UNA COSA INCREDIBILE…

Veramente una cosa incredibile, l’altra sera, quando mio marito è tornato a casa ha trovato un uovo nel recinto delle nostre tartarughe acquatiche!

Una cosa veramente emozionante, si è messo immediatamente all’opera, creando una buca e mettendoci della sabbia, perchè aveva già notato giorni passati che avevano cercato di scavare delle buche… potete vedere nelle foto quel puntino bianco, è l’uovo non è molto grande, circa 3 cm.

Non basta…ieri sera ne abbiamo trovato un altro, ma la cosa triste è che sappiamo che dovrebbero essere sterili, perchè per evitare che si riproducano in cattività, siccome non sono italiane e sono molto più forti delle nostre, vengono sterilizzate ancora quando sono nelle uovo, una cosa veramente triste.

Noi comunque abbiamo deciso di comportarci come tutto fosse normale, abbiamo creato l’abitat per la cova e aspettiamo, non si sa mai!

Commenti

  1. ciao Katia, grazie della visita. Lo sai che a Gorizia (io sono di li' anche se da anni sto a Como) la vicina di casa del mio papa' ha 2 tartarughe da terra che hanno esattamente la mia eta'...heehee non ti dico quanti!!!....insomma, anno dopo anno io le vedo mangiare la lattuga o razzolare per il giardino...in inverno spariscono e in primavera/estate ritornano....questo per dirti che mi piaccione le tartarughe e spero tanto che quelle due uova li' si schiudano per voi...non si sa mai...la natura a volte e' strana!!

    baciotto
    fulvia

    RispondiElimina
  2. che emozione!! speriamo davvero che le uova si schiudano, sarebbe bellissimo!!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Speriamo che si schiudano baci Vanda

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie di cuore per il tuo commento!!!

Post più popolari