mercoledì 25 novembre 2009

Creare un angioletto!

vi propongo un lavoretto facile, facile:

creare un angioletto con materiali semplici, vi darò più soluzioni di materiali da utilizzare.

l'angioletto è formato da un cono che potrete realizzare con un cartoncino, con un pezzo di acetato, con un bicchiere di carta oppure uno di polistirolo;

quando avrete realizzato o trovato il cono più comodo a voi, lo andate a dipingere con il colore acrilico bianco, se non ne avete usate la tempera con un goccio di colla vinilica, potete stendere il colore con una spugna, è più comodo e il colore si stende in modo più omogeneo senza lasciare i segni delle pennellate;

abbellite il vestitino con altri colori, sempre spugnati, ad esempio l'oro come il campione, altrimenti potete abbellire il vestitino con dei nastri o del pannolenci;

prendete una pallina per fare la testa, il campione ha il diametro di 4 cm, può essere una pallina da pingpong o di legno oppure di polistirolo, coloratela con il colore rosa acrilico, o come sopra spiegato, fategli gli occhi con un pennarellino, nel caso della testina di legno lasciatela al naturale e fategli solamente gli occhi;

incollate, con la pistola a caldo, la testina al corpo;

realizzate i cappelli incollandoli sempre con la pistola di colla a caldo, potete utilizzare i capelli sintetici ricci che si trovano in commercio, o della lana, o cotone oppure la lana cardata o anche della paglietta dorata che si usa per mettere sulle decorazioni natalizie;

realizzate le ali con un nastro, facendo un fiocchetto ed incollandolo con la colla a caldo, oppure in commercio si possono trovare delle piccoli ali, oppure potete disegnarle su un foglio di acetato, ritagliarle e decorarle con della colla con brillantini.

ecco fatto il vostro angioletto è realizzato, spero di essere stata utile, a tutti voi per farlo con vari materiali senza impazzire per trovare quello che serve, ma con un po' di creatività si possono adattare molte cose per riuscire nell'opera, che ne dite? Se a voi non viene spontaneo, non abbiate paura contattatemi e troviamo una soluzione ... buon lavoro a tutti!!!

domenica 22 novembre 2009

è passata la domenica...

è passata la domenica, passata a riordinare la mia taverna, che è il mio laboratorio, a sistemare soffe di vario genere e cercare se esiste ancora un tavolo... si si proprio così ho fatto una ricerca finchè ho rivisto il mio adorato tavolo!!!! Ora tutto è sistemato o quasi e posso proseguire con i lavori per Natale, regali e addobbi vari!!!
Ho terminato gli swap a cui sono iscritta e presto partiranno!!!
Domani è lunedì, inizia una nuova settimana intensa di impegni e di lavoro, speriamo, gli impegni li ho già: martedì ho un corso con una bimba, Viola di 8 anni, vi farò vedere cosa faremo e sabato dimostrazione da Green is, presenterò il piatto che ho fatto al corso di Manuela Muraro, chi può di voi non se lo faccia perdere!!!
Ora è meglio che vado a dormire, devo essere bella riposata per affrontare una nuova settimana e speriamo che sia anche una settimana traboccante di creatività... basta che trovo un pò di tempo tra una fattura e un'altra e magari tra un cliente disperato perchè non ha idee per addobbare la sua vetrina, un altro che vuole fare delle confezioni nuove originali, ma senza spendere molto oppure una maestra che deve fare il lavoretto di Natale, ma che non sia proprio religioso ma che faccia l'effetto di un lavoretto di Natale... a che caos e la settimana deve ancora iniziare!!!!
Non preoccupatevi non sono impazzita è che la mia vita lavorativa è un pò caotica, non vi dico quando ho a che fare con qualche signora che vuole cimentarsi con la creatività, ma non possiede nessun tipo di manualità, comunque sempre con il sorriso e con la mia simpatia cerco di affrontare il tutto, magari poi se potessi strozzare qualcuno....sto scherzando.
Ora vado non vi stresso più corro a letto e ci sentiamo in settimana!!!!

Ultima cosa se avete bisogno di consigli o aiuti scrivetemi!!!

venerdì 20 novembre 2009

un girasole...

un pò di cucito creativo, un girasole come sottopentola è fuori stagione, ma a me piace sempre!!!

Buon fine settimana a tutti, domani mattina corso pittura country con una signora e poi qualche spesuccia e poi... mi immergo... nella creazione dei regali di Natale, spero di farvi vedere presto qualcosa!!!

giovedì 19 novembre 2009

Creazioni con il feltro

Era da tanto che dovevo farvi vedere questo mio lavoro e finalmente ce l'ho fatta, ma ho altro ancora che prossimamente vi farò vedere!!!!

lunedì 16 novembre 2009

Corsi di sabato!!!

Immagine 044 queste foto sono del corso di decorazione vetro che abbiamo fatto con Manuela Muraro

Immagine 041 le clienti sono rimaste soddisfatte, sia per il lavoro che per la bravura e la simpatia di Manuela!!!Immagine 043

Sabato pomeriggio doveva esserci sempre con Manuela il corso di pittura country, ma per il motivo che c'era un'unica iscritta ho dovuto disdire l'impegno con lei e d'accordo con l'unica coraggiosa ho colto l'occasione, spinta anche da Manuela, di tenere io personalmente il corso e... cosa succede come per magia le iscritte diventano ben tre!!! Nelle foto potete ammirare solo due lavori perchè il terzo verrà terminato sabato mattina!!!

Vi devo confessare che ero un pò abbattuta, prima di sabato mattina, ma sabato sera ero euforica, tutto è andato per il meglio ed ora posso dire di essere pronta anche per insegnare la pittura country!!!

Grazie alle signore che hanno partecipato e a Manuela per avermi incoraggiata e per i suoi sempre fantastici consigli!!!

giovedì 12 novembre 2009

Il cammino continua...

 

Bianco Natale!

mercoledì 11 novembre 2009

Premi e blog candy...


La prima immagine che vedete è il premio che ho ricevuto da Sabrina
che ringrazio moltissimo e lo dedico a tutte le persone che mi seguono nell'ombra, cioè quelle che so che passano a visitare il mio blog, ma non lasciano il segno, ma io so che ci siete e che posso contare su di voi!!! Grazie infinite!!!


di seguito vi segnalo il blog candy di Lunatitubante

e subito dopo vi presento anche il suo swap, io non me lo farei perdere, anzi io proprio non me lo sono perso!!!!

venerdì 6 novembre 2009

Non voglio essere ripetitiva

Non voglio essere ripetitiva, ma voglio solo ricordarvi alcuni appuntamenti con dimostrazioni e corsi:

Domenica 8 Novembre dalle 15.30 alle 18.30 mi trovate da Green is a Sarmede, farò una dimostrazione gratuita delle nuove palline, quelle che vedete nelle foto ed anche i piatti, vi aspetto numerose!!! Lì potrete ammirare la loro esposizione del Natale e nonno Giovanni cucinerà castagne per tutti, naturalmente accompagnate da vino nuovo!!!

Non perdete questa occasione!!!!!

Poi vi ricordo il corso di Sabato 14 Novembre con Manuela Muraro, ultimi posti disponibili... corso pittuta country dalle ore 15 alle 18, realizzeremo una scatola per una spesa massima di 45 euro, che ne dite??? Tempo massimo per iscriversi domenica 9 sera!!!

Ora che vi ho lasciato tutti i promemoria del caso, vi auguro un buon fine settimana e ci sentiamo lunedì, almeno che non vi veda domenica, un abbraccio!!!

giovedì 5 novembre 2009

Casetta calendario d'avvento

 

Ecco a voi una mia vecchi cara creazione, realizzata con il caro vecchio decoupage!!!

Quanti cioccolatini e quanti pensierini son passati dentro alle sue caselline, spero che dove è andato, in un asilo nido, i bimbi lo possano apprezzare con la mia stessa intensità!!!

lunedì 2 novembre 2009

Ancora cambio d'abito...

eccomi qua con il cambio d'abito del mio blog, io ormai sono in pieno Natale e colgo l'occasione per farvi vedere gli addobbi Tilda che ho fatto per lo swap e consegnato di persona a Vicenza alla mia amica Milena, posso dire una cara amica e l'abbraccio forte forte!!!


La mia cena di Halloween!

Potete vedere un po' di foto della mia impressionante cena di Halloween, in tavola si poteva avere un segnaposto macabro con aglio e lapide, ma disgustoso più di tutto erano le dita mozzate, ricetta trovata dalla mia amica Sabrina, accompagnati da uova di pipistrello, poi siamo passati a qualcosa di tranquillo come wurstel e patate fritte per terminare con qualcosa di simpaticamente pauroso… per dessert: Fantasmini, ricetta trovata nel blog di Vale, anzi da li mi ha indicato il blog che l’ha pubblicata, comunque andate a vedere!!!

domenica 1 novembre 2009

Un corso con...



Quest'anno mi sono presa una giornata tutta per me e sono andata in fiera a Vicenza, dove ho incontrato tante amiche blogghine, che non conoscevo personalmente e ne sono rimasta felicissima!

Ma nello stand di Francuzza trovo tante amiche ed inoltre colgo l'occasione della mia vita, lì in carne ed ossa c'è Shara Reiner che terrà dei corsi, molto impaurita mi iscrivo e rimango estasiata per il lavoro realizzato e per la dolcezza di Shara, penso che una cosa così non la vivrò mai più, ecco a voi cosa ho realizzatoche ne dite, mi dispiace che la foto è pessima!

Ed ecco a voi la prova fotografica del mio fortunatissimo incontro con Shara Reiner