Da noi il Natale continua...

09-12-25 ruga natalizzia 02

Da noi il Natale continua, qui a Vittorio Veneto ci sarebbe l'usanza di lasciare tutti gli addobbi di Natale fino al 16 gennaio, giorno di S. Tiziano, patrono della nostra città, perchè c'è un detto che dice: San Tizian là la coda in mano, cioè S. Tiziano ha la coda in mano, inteso che è l'ultima festa!!!!

Io adoro il Natale e mi piace mantenere le tradizioni e allora come ho sempre fatto sin da bambina, prolungo il Natale!!!

In foto potete ammirare Ruga, la mia tartaruga di ceramica, agghindata per le feste!!!

Non vi avevo ancora detto che finalmente ho una macchinetta digitale tutta mia, regalo del mio maritino per Natale, sono superfelicissima, ce l'ho sempre in borsa così potrò documentare tutto quello che vedo, che mi accade, che faccio, ect... io sono veramente felice, non so voi perchè sarete le mie vittime!!! Capito????

Un salutone a tutti e a presto!!!

Commenti

  1. come ti capisco.io missscattoselvaggio.il click più veloce del west,io,che piuttosto lascio un rene a casa,ma la macchina fotografica no.cascasse il mondo.
    io,che caso vuole non sappia assolutamente fare una fotografia degna di questo nome.
    buon san tiziano allora.noi senza l'albero in salotto siamo con ben 2 metri in più liberi per spargere caos...

    RispondiElimina
  2. oooooooh ma sai che io ho abitato a belluno!!!ora sono geograficamente opposta al Veneto!non vedo l'ora di vedere le tue foto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia! Ho preso anche io questo vizietto...è sempre nella borsa, ovunque vada nn manca mai ed alla prima occasione...click...click...
    Bacioni
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Che bella questa tradizione!!! Io non toglierei mai gli addobbi di Natale per cui qualsisi tradizione che mi permetta di prolungare ancora per un po' la magia natalizia è bene accetta!
    Aspetto di vedere le foto delle tue meravigliose creazioni!!!
    Buon w.e.
    Elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie di cuore per il tuo commento!!!

Post più popolari