Guinness world record!

L'idea è nata a Moreno Varaschin, un panificatore del mio paese, un personaggio sempre con belle idee, voglia di musica e di fare beneficenza.
Insomma l' idea era di battere il record del panino imbottito più lungo del mondo!
Il record precedente, se non sbaglio, era di 1100 mt, ma lui voleva raggiungere i 2000 mt!
Un' organizzazione non facile per molti motivi: trovare le modalità, trovare gli sponsor, trovare e gestire i volontari, insomma secondo me era già un record arrivare a portare a termine la giornata!
Dopo varie riunioni, preparativi e varie cose, arriviamo alla vigilia del grande giorno, ma le previsioni metodologiche sono pessime, però si decide che si va avanti,ma ieri mattina alle 6 un temporale e brutto tempo, però poi il cielo si è aperto ed è uscito il sole e allora via ai preparativi con parecchie ore di ritardo!
Centinaia di volontari, chi mette giù le tavole, chi taglia il pane, chi mette gli affettati, chi spalma la nutella, chi distribuisce il materiale, insomma tutti si danno da fare e tutto di corsa, siamo in ritardo, poi panico manca del pane, ma alla fine la tenacia di farcela la vince e passata la giuria...viene decretato che abbiamo battuto il record! Sembrerebbe 1990 mt, si dovrà aspettare il documento ufficiale!
Che giornata! Tante persone che collaborano in un clima agitato, teso, ma allegro!
La scuola materna, la scuola dove io ho fatto la maestra, con i suoi 100 mt o forse più, di pane e nutella, con i bambini sporchi di cioccolato e le mamme super agitate!
Insomma, che dire! Una splendida avventura e un ricordo fantastico!
Oggi altra manifestazione, il torneo di calcetto degli inter club delle province di Treviso e Belluno, ma il tempo è pessimo : temporale e vento fortissimo! Sto attendendo notizie, mi devono comunicare cosa decidono di fare, forse non potranno giocare, ma poi ci sarà il pranzo, 160 persone, e la lotteria, il mio incarico insieme a un altra persona!
Speriamo possa essere ugualmente una bella giornata, buona domenica a tutti!





Commenti

  1. wow...complimenti ^__^ che panino meraviglioso

    RispondiElimina
  2. wow wow wow lungooooooooooooooooooo il panino!!! che brutta giornata ieri, infatti, bhè dai alla fine è andato tutto bene!
    baciottoni

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie di cuore per il tuo commento!!!

Post più popolari