Insolito tortellino...

Buongiorno e buon inizio di settimana...io ho trascorso il fine settimana a preparare tante cose buone e tra le tante un piccolo esperimento, che mi ha suscitato anche molta simpatia...
Dover fare dei fagottini con i porcini per un antipasto, ma voler fare qualche cosa di diverso ed ecco che la mia creatività si è messa in moto e ha dato i suoi frutti e sembra che siano stati anche apprezzati...

Ingredienti:

Due pasta sfoglia rettangolare
Due barattoli porcini trifolati
250 gr di ricotta
Sale q.b.
Montasio stravecchio q.b.
Pepe
Un uovo
Semi di papavero

Come si fa:

Tritare i porcini abbastanza fini, io ho usato turbo chef della Tupperware, poi aggiungerli alla ricotta, al montasio stravecchio grattuggiato,  il sale, il pepe e mescolare bene.
Stendere la pasta sfoglia e tagliarla in piccoli quadrati, io ne ho fatti 12, poi mettere al centro di ogniuno un cucchiaino di ricotta, abbondate senza esagerare perché altrimenti diventa difficile la chiusura.
Per chiudere il nostro tortellino dovete prima di tutto chiudere a mo' di triangolo prendendo dentro il ripieno poi farlo rotolare e chiuderlo sul davanti, dovete proprio creare un tortellino, abbiate l'avvertenza di stringere bene, altrimenti in cottura la pasta sfoglia si gonfia e si apre!
Spennellate con un uovo sbattuto e metteteci sopra dei semi di papavero.
Mettete in forno a 180° per almeno 15/20 minuti, fino a quando saranno un po' dorati in superficie...

Buona creatività in cucina, un piatto veloce che potrebbe rallegrarvi una cena durante al settimana...❤

Commenti

Post più popolari