Zuccheggiando...

Che dire...piove...giornata tipicamente autunnale e voglia di mangiare qualche cosa che mi coccoli...dolce?salato?

Apro il frigo e scelgo di cucinarmi la zucca al forno...dolce e salato insieme e così mi coccolo senza poi avere tanti rimorsi!

Taglio e pulisco la zucca, la metto sulla teglia del forno che nel frattempo ho acceso a 180 gradi, poi macino un po' di sale e pepe sopra le fette e ci metto un po' di rosmarino, raccolto sotto la pioggia in giardino, per ultimo un goccio di olio evo e poi vado ad infornare per circa 15/20 minuti...
Che profumo.... rosmarino e zucca un aroma che riempie la mia cucina e mi allarga il cuore...bene ci siamo quasi e il mio pranzo è quasi pronto...

Bene alla prossima ricetta con la zucca...e zuccheggiando sia...e ricordatevi fuori piove, ma dentro di voi potete trovare sempre il sole!!!

Commenti

Post più popolari